Prima Industrie: commento ad andamento del titolo

 
Prima Industrie S.p.A., tenuto conto dell’andamento del titolo in Borsa, informa il mercato di aver ricevuto in data 22 giugno 2022 da parte di Alpha Private Equity Funds Management Company S.à.r.l. e Peninsula Investments S.C.A. (congiuntamente il “Potenziale Investitore”) una comunicazione con la quale il consiglio di amministrazione della Società è stato informato della sottoscrizione di separate manifestazioni di interesse non vincolanti tra il Potenziale Investitore, da una parte, e taluni azionisti della Società, dall’altra parte, aventi ad oggetto lo svolgimento di trattative in via esclusiva per il possibile acquisto da parte di uno o più affiliati del Potenziale Investitore – subordinatamente, tra l’altro, all’esito soddisfacente di un’attività di due diligence, al raggiungimento di accordi vincolanti con tali azionisti e all’ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni regolamentari - delle rispettive azioni della Società con conseguente superamento, in caso di perfezionamento delle compravendite, della soglia di cui all’art. 106 TUF e dunque con successivo lancio di un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria ai sensi della legge applicabile. Nella comunicazione è stato indicato come possibile prezzo di acquisto, identico per tutti gli azionisti della Società, un importo pari a Euro 25 per azione.

In considerazione dell’interesse degli azionisti e del mercato ad un’eventuale operazione sulle azioni della Società, il Consiglio di Amministrazione della Società in data 23 giugno 2022 ha deliberato di consentire al Potenziale Investitore di effettuare una limitata due diligence con esclusione di qualsiasi informazione privilegiata. La due diligence è attualmente in corso.

Il Consiglio di Amministrazione si è naturalmente riservato di effettuare le valutazioni di competenza una volta che siano state rese note le caratteristiche dell’eventuale offerta.
Notizie della stesso argomento
Trovati 24 record
Pagina
1
07/08/2024
IEG, la Fiera di Vicenza si prepara alla fase di transizione
07/08/2024
Energia: in CDM passa lo schema di riferimento per le procedure amministrative sulle rinno...
07/08/2024
Concorrenza: bollinato Ddl, con primi interventi su Startup
07/08/2024
Enel: aggiudicati 11,5 GW nell’asta del mercato della capacità in Italia per il 2025
07/08/2024
Consip: nuova gara per fornitura Energia elettrica alle amministrazioni pubbliche
07/08/2024
XTB annuncia i risultati preliminari per il primo semestre del 2024
Trovati 24 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli