• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Prelios e Wikicasa, partnership strategica su portali immobiliari e basi di dati

 
Casaclick.it, portale di annunci immobiliari di proprietà di Prelios, è stato acquisito da Wikicasa.it, piattaforma partecipata dai quattro principali gruppi immobiliari italiani (Gabetti, Tecnocasa, Re/Max e Tempocasa).

La piattaforma Casaclick sarà ceduta a Wikicasa, che aggiunge così un altro tassello nella propria strategia di crescita – dopo aver acquisito lo scorso anno il portale Commerciali.it, operatore specializzato nel segmento degli immobili per l’impresa e le attività commerciali – nel quadro del crescente consolidamento del settore dei portali immobiliari, guidato da parte di pochi operatori più grandi e strutturati.

L’operazione di cessione di Casaclick, nato nel 2001 dall’unione di Casapark e Domusclick, rientra nella collaborazione con Wikicasa che il Gruppo Prelios ha avviato nell’ambito del proprio percorso di Open Innovation, volto ad accelerare la realizzazione di nuovi servizi facenti leva sull’ecosistema proptech.

Grazie alla partnership con Wikicasa, Prelios avrà accesso a una base solida e qualificata di asking price per il proprio AVM Premium (sistema di valutazione automatizzata degli immobili sviluppato dal Gruppo Prelios), e potrà presto mettere a disposizione del mercato un portale dedicato alla compravendita professionale di immobili distressed.

Mauro Cavagna, Chief Technology and Processes Officer di Prelios, afferma: “Wikicasa è una realtà giovane e in forte crescita, con la quale abbiamo condiviso un ampio progetto di partnership all’insegna dell’innovazione tecnologica, fondamentale nell’odierno scenario di mercato, che ci consentirà di accelerare lo sviluppo di soluzioni a supporto dei nostri core business”.

Pietro Pellizzari, CEO di Wikicasa, commenta così l’operazione: “E’ per noi un onore e motivo di orgoglio prendere in consegna Casaclick. Incrementeremo così la visibilità per i nostri clienti premium e punteremo ad allargare la base degli inserzionisti; il nostro è un progetto di sistema che vede gli agenti immobiliari come fulcro centrale della rivoluzione digitale in atto nel settore."
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
3
12/12/2025
The Voice Senior, stasera 12 dicembre: la semifinale
12/12/2025
Ucraina-Russia, Trump: "Basta giochi, si rischia terza guerra mondiale"
12/12/2025
Giappone trema ancora, terremoto 6.7 sulla costa: revocato allarme tsunami
12/12/2025
Natale, addobbi sicuri per bimbi e animali? Dalle decorazioni alle luci ecco cosa fare
12/12/2025
Influenza, l'identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito
Trovati 30 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720