Prelios SGR sottoscrive un finanziamento di 223 milioni di Euro per la valorizzazione e lo sviluppo del Fondo MEGAS

 
Prelios SGR, quale società di gestione del risparmio del Fondo di investimento alternativo italiano immobiliare riservato a investitori professionali denominato “MEGAS”, il cui unico quotista è una primaria cassa previdenziale, ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo S.p.A. e UniCredit S.p.A. un contratto di finanziamento di circa 223 milioni di Euro.

Il finanziamento è finalizzato a estinguere il debito pregresso del Fondo MEGAS e a sostenere la valorizzazione e lo sviluppo dei suoi tre asset principali: la Galleria Alberto Sordi e La Rinascente di Piazza Fiume a Roma, e l’immobile sito in via Senato, 28a Milano.

Per la Galleria Alberto Sordi è prevista una riqualificazione dell’immobile - nel rispetto dei criteri per gli immobili vincolati - con la valorizzazione dell’intera galleria commerciale. Per quanto riguarda il progetto di remodeling de La Rinascente di Piazza Fiume, sono stati avviati a maggio di quest’anno interventi finalizzati all’adattamento dell’immobile alle nuove esigenze di fruibilità dello storico grande magazzino della Capitale, migliorando la qualità architettonica degli spazi esistenti e aprendo nuovi scenari di utilizzo.

Infine, il progetto di riqualificazione dell’immobile di Milano in via Senato, 28 consiste in un completo restyling – attraverso la rivitalizzazione degli aspetti peculiari e caratteristici di edificio storico e vincolato – inserendo elementi di modernità ed efficienza, nonché di ottimizzazione di tutti gli spazi commerciali disponibili.

“L’operazione di finanziamento per il Fondo MEGAS" ha affermato Alessandro Busci, Direttore Fund Management di Prelios SGR, "rafforza ulteriormente l’expertise nella strutturazione di finanziamenti di Prelios SGR che nell’anno in corso ha concluso contratti di finanziamento per oltre 1 miliardo di Euro con banche italiane ed internazionali, risultato che conferma il rapporto di collaborazione consolidato e proficuo. Viene, inoltre, confermato il ruolo di Prelios SGR nella gestione di immobili eccezionalmente evocativi e iconici che, grazie agli investimenti previsti, incrementeranno il valore per i quotisti”.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 109 record
26/07/2024
Ex Ilva - Uilm: “Accordo impegna governo e commissari al rilancio industriale"
26/07/2024
Gruppo NHOA: primo semestre positivo con ricavi in crescita del +7%
26/07/2024
PETRONAS, Enilive ed Euglena confermano la decisione di investire (FID) per costruire una ...
25/07/2024
Confimi Industria e Assofond incontrano il ministro Urso al Mimit per un alert congiunto
25/07/2024
CNA: infrastrutture, a Grosseto appello delle imprese
25/07/2024
No di Confartigianato a bloccare proposta di revisione della Direttiva su ritardi pagament...
Trovati 109 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli