Prada: partnership tra aura Blockchain Consortium e Hennessy

 
Aura Blockchain Consortium, fondato da LVMH, Prada Group e Cartier, marchio del Gruppo Richemont, insieme al Gruppo OTB, annuncia l’ingresso di Hennessy, uno dei leader mondiali nell’industria dei distillati fondato nel 1765. L’obiettivo della Maison è quello di raggiungere la piena tracciabilità attraverso l’intera catena di approvvigionamento, direttamente dalla distilleria al consumatore, fornendo un’esperienza d’acquisto unica.

Nel 2021, in occasione del capodanno cinese, Hennessy ha lanciato, in Cina, una prima iniziativa che puntava al rilascio di un certificato di autenticità per ciascuna delle 555 edizioni della collezione “Hennessy Paradis” ispirate all’opera d’arte Poetry and Wine Welcome the Tiger dell’artista di fama internazionale Zhang Enli. Ogni bottiglia è stata prodotta e decorata a mano dalla manifattura francese di porcellane Bernardaud, ed è dotata di un certificato di autenticità disponibile tramite WeChat. Questa prima iniziativa pone le basi per una maggiore tracciabilità e trasparenza dei prodotti del marchio Hennessy. In questo contesto, la filosofia di Hennessy si sposa perfettamente con le potenzialità che Aura Blockchain Consortium è in grado di offrire ai propri utenti.

Aura Blockchain Consortium è un’associazione non profit che sostiene partnership globali per lo sviluppo sostenibile (SDG 17), basata sull’idea che una collaborazione guidata da obiettivi comuni per un bene superiore può sussistere anche in un ambiente competitivo. Fornendo strumenti per migliorare la trasparenza e la fiducia, il consorzio ambisce a sviluppare soluzioni e tecnologie blockchain sostenibili su misura per ciascun settore. Collegando i flussi fisici ai dati transazionali e informativi raccolti nella blockchain, Aura Blockchain Consortium intende raggiungere elevatissimi livelli di tracciabilità, rendendo i dati immediatamente accessibili a tutti gli attori, a prescindere dalle loro dimensioni e dal luogo in cui si trovano. Il consorzio, che è stato fondato da marchi del lusso e si basa sul prerequisito cruciale della tracciabilità, supporta e sostiene innovazione, autenticità e pratiche responsabili lungo tutta la catena del valore nel settore del lusso.

Laurent Boillot, CEO di Hennessy, ha commentato: “Hennessy è impegnato nella trasmissione del suo know-how unico e nella costante ricerca di innovazione per creare i cognac più emblematici e prestigiosi al mondo. L’idea di Aura Blockchain Consortium di dare vita grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia a una piattaforma blockchain che garantisca la piena tracciabilità dei prodotti dall’origine dei materiali al consumatore, è in linea con il nostro obiettivo di rendere Hennessy non solo leader nel mercato, ma anche un prodotto realizzato in modo sicuro e sostenibile. Siamo felici di entrare a far parte di Aura Blockchain Consortium e di poter utilizzarne la tecnologia disponibile".

Daniela Ott, Segretario generale di Aura Blockchain Consortium, ha dichiarato: “Siamo onorati che sia Hennessy il primo marchio del lusso dell’industria degli spirits ad entrare in Aura Blockchain Consortium. Hennessy ha dimostrato un impegno per la sostenibilità e la tracciabilità nel settore del lusso. Siamo orgogliosi di render loro disponibili nuove opportunità grazie alle nostre soluzioni blockchain. Prevediamo che presto altri importanti brand del lusso entrino a far parte del nostro Consorzio”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
15/01/2025
Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano
15/01/2025
Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggi...
15/01/2025
Pizza all'ananas a 118 euro, si riaccende il dibattito: provocazione o lusso gastronomico?
15/01/2025
Ue ai 27, 'rivedere investimenti in semiconduttori e IA'
15/01/2025
Incendi California, nuova allerta a Los Angeles: previsti venti "estremamente pericolosi"
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
Trovati 58 record
Pagina
1