Nextalia accetta la proposta vincolante di Digital Value per Italtel

 
Nextalia SGR S.p.A. annuncia di aver accettato la proposta di acquisto vincolante di Digital Value S.p.A. per Italtel S.p.A. e di aver perfezionato la cessione della continuità aziendale di Gruppo PSC S.p.A., tramite la cessione di Nuova PSC S.r.l. e Atisa S.p.A. al consorzio Conpat S.c.a.r.l. e del ramo d’azienda relativo all’energia al consorzio Arcipelago S.c.p.A..

Le operazioni rientrano nelle attività di gestione del fondo Nextalia Credit Opportunities (il “Fondo”) nell’ambito dell’operazione di assunzione del concordato preventivo di Gruppo PSC S.p.A. e sono in linea con la strategia del Fondo finalizzata a supportare le aziende target per riposizionarle sui rispettivi mercati di riferimento, anche preservandone il relativo indotto.

La cessione di Italtel a Digital Value, operatore di riferimento in Italia nel settore ICT per il segmento pubblico e privato, contribuirà a rafforzarne il posizionamento competitivo con competenze tecnologiche distintive e professionalità qualificate che soddisfino le differenti esigenze dei clienti nelle varie fasi del processo di trasformazione digitale. Il signing del contratto di compravendita è avvenuto in data 31 luglio 2024 e la cessione rimane soggetta all’erogazione del financing e all’approvazione delle autorità competenti in materia antitrust e golden power.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 14 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 14 record
Pagina
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli