Newlat Food consolida la partnership strategica con il Gruppo CDP

 
Il management di Newlat Food S.p.A. è orgoglioso di comunicare ai propri azionisti e a tutti gli stakeholder del gruppo un ulteriore consolidamento della partnership strategica con il Gruppo CDP attraverso l’investimento di Euro 10 milioni nel Fondo Corporate Partners I di CDP Venture Capital e la sottoscrizione di una lettera d’intenti con CDP Venture Capital per studiare ulteriori iniziative strategiche per l’innovazione nel settore agroalimentare.

Per Newlat Food la partnership con CDP Venture Capital ha importanti risvolti strategici poiché permette al gruppo di monitorare e supportare attivamente il mondo delle start-up innovative focalizzate sullo sviluppo di soluzioni industriali trasversali, dunque funzionali a tutti i settori produttivi. È il caso di Zerynth, società in cui il fondo ha già investito e che si caratterizza per lo sviluppo di una piattaforma per l’IoT industriale orientata ad un migliore controllo della produzione, dei consumi energetici e dell’asset tracking. Con la lettera d’intenti firmata contestualmente all’investimento nel comparto “Industry Tech” Newlat Food e CDP Venture Capital lavoreranno inoltre per studiare ulteriori iniziative strategiche per l’innovazione tra cui anche la creazione di un comparto interamente dedicato al settore agroalimentare. Newlat Food metterà a disposizione la propria esperienza per supportare lo sviluppo di piccole realtà innovative dell’agri-food che potranno diventare esse stesse, una volta completato il percorso di sviluppo con CDP Venture Capital, potenziali target per la strategia M&A del Gruppo.

Con l’investimento di Euro 10 milioni nel comparto “Industry Tech”, Newlat Food si affianca ai corporate partners attuali del comparto, i gruppi Adler, Bolton, Camozzi e Marcegaglia, diventando l’unico corporate partner ad entrare a far parte dell’advisory board. Una posizione importante non solo per il prestigio istituzionale dei partners con i quali Newlat Food parteciperà alle decisioni di investimento, ma per la possibilità di perseguire attivamente gli obiettivi strategici prima descritti.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli