Monterotondo: Intesa Sanpaolo sostiene il progetto “Il giardino delle arti”

 
Intesa Sanpaolo, coadiuvata nella scelta da CESVI, ha deciso di sostenere il progetto “Il Giardino delle Arti” de Il Pungiglione s.c.s Impresa Sociale attraverso il Programma Formula, dedicato a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà.

Il progetto ha la finalità di creare il primo giardino inclusivo ed eco-compatibile di Monterotondo, uno spazio di aggregazione culturale e sociale oggi dismesso che ritornerà a vivere.

L’obiettivo è raccogliere 100mila euro entro fine dicembre. Per sostenere con una donazione il progetto è attiva sul sito web di For Funding–Formula una pagina dedicata, con l’aggiornamento in tempo reale delle somme raccolte:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/giardino-arte

Grazie al progetto, si vuole restituire alla comunità di Monterotondo uno spazio di aggregazione culturale e sociale, creando il primo giardino eco-compatibile e inclusivo della città. 

“Siamo entusiasti di annunciare l'inizio della raccolta fondi per il nostro progetto “Il Giardino delle Arti”. Questo progetto trasformerà un’area dismessa della nostra città, creando uno spazio inclusivo ed ecocompatibile dove le persone potranno incontrarsi e trascorrere del tempo insieme. I fondi raccolti saranno fondamentali per completare il ripristino delle infrastrutture e recuperare un parco oggi quasi in stato di abbandono. Insieme, possiamo fare la differenza!”, dichiara Claudia Bonfini, Presidente e Legale Rappresentante de Il Pungiglione s.c.s. Impresa Sociale.

“Il sostegno di questo progetto consentirà di recuperare degli spazi importanti per la comunità di Monterotondo - commenta Roberto Gabrielli, responsabile Direzione Regionale Lazio e Abruzzo di Intesa Sanpaolo. Al centro del nostro impegno c’è la volontà di essere un motore per lo sviluppo inclusivo, che crei crescita e opportunità nei territori in cui operiamo. Siamo orgogliosi di contribuire attraverso Formula, il programma di raccolta fondi con cui Intesa Sanpaolo contribuisce anche con donazioni proprie, a questo progetto di supporto alla comunità che si propone di offrire uno spazio di aggregazione sociale e culturale”.

La Banca parteciperà attivamente al crowdfunding devolvendo 2 euro per molti dei prodotti acquistati dai clienti in modalità online e con la compartecipazione alle donazioni di diverse società del Gruppo. La raccolta fondi resterà attiva fino al 31 dicembre su For Funding, la piattaforma di Intesa Sanpaolo dedicata a sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
28/11/2024
Australia, approvata legge per vietare i social a minori di 16 anni
28/11/2024
Borsa: Milano positiva, sprint di Iveco e Nexi
28/11/2024
Zuckerberg a cena da Trump: "Grato per l'invito"
27/11/2024
Sicilia, Busi (Confindustria): "Maltrattata da Italia e Ue, c'è molto da fare"
27/11/2024
Rifiuti, Conai: 3,3 mld di giro d'affari generato, 800 torri di Pisa di materia risparmiat...
27/11/2024
Aggressione a Le Foche, imputato condannato a 7 anni e 4 mesi
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli