Media Maker ottiene finanziamento per un importo di 2,5 mln

 
Media Maker, società specializzata nella produzione, distribuzione di contenuti audiovisivi ed editoriali e con esperienza rilevante nel settore pubblicitario digital outdoor, quotata sul mercato Euronext Growth Paris, comunica di aver ricevuto un finanziamento in via diretta da Mediocredito Centrale dal valore complessivo di 2,5 milioni di Euro.

Il finanziamento erogato, ammonta a 2,5 milioni di Euro così distribuito: una prima tranche pari a 1,25 milioni di Euro, della durata di 60 mesi, assistito dal Fondo di Garanzia per un importo di 1 milione di Euro, con copertura massima pari all’80% della perdita definitiva; (ii) la seconda tranche di 1,25 milioni di Euro con una durata di 36 mesi. Entrambe le operazioni non prevedono nessun preammortamento.

L’investimento si pone l’obiettivo di rafforzare la competitività internazionale della Società, attraverso il finanziamento di progetti di sviluppo delle produzioni audiovisive (tra cui le serie ITALIANS e DENTRO IL QUADRO), future acquisizioni e partecipazioni legate al business plan aziendale.

Marco Verna, Direttore Generale di Media Maker ha commentato: “Questa operazione di finanziamento dimostra la serietà e la concretezza del nostro progetto e di come lo Stato, nei confronti di aziende solide, creative e flessibili come Media-Maker, sia in grado di mettere a disposizione risorse importanti. Le nostre produzioni, che partono dalla nostra esperienza nella creazione di contenuti editoriali, vogliono far conoscere e valorizzare, in modo non convenzionale, il patrimonio culturale del nostro Paese con l’ambizione di poter essere diffuse sempre più ad un pubblico internazionale. La pandemia ha accelerato un trend, che vedeva la crescita della fruizione di contenuti attraverso le piattaforme multimediali: in particolare, se consideriamo che il 30% delle produzioni globali trasmesse proviene dai Paesi dell’Unione Europea, è evidente che si è venuta a creare una grande opportunità per le aziende che, come Media-Maker si muovono in questo settore.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
1
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
Trovati 55 record
Pagina
1