McKinsey annuncia la nomina di quattro nuovi Senior Partner per l’area del Mediterraneo

 
L’Ufficio del Mediterraneo di McKinsey & Company, guidato dal Managing Partner Marco Piccitto, annuncia l’elezione di quattro nuovi Senior Partner italiani: Marco Catena (consumer e retail), Nunzio Digiacomo (servizi finanziari), Federico Marafante (organizzazione) e Giulio Romanelli (digitale e analytics).

L’area del Mediterraneo della società di consulenza manageriale conta al momento 71 soci tra Senior Partner e Partner e negli ultimi anni si è contraddistinta per una forte crescita e per i rilevanti investimenti in ambito innovazione tecnologica, sostenibilità e transformation.

Marco Catena è entrato in McKinsey nel 2007 ed è responsabile delle attività in ambito consumer e retail per l’area del Mediterraneo e per il marketing & sales per l’Europa. Esperto in tematiche di crescita e trasformazioni commerciali, collabora con i maggiori operatori nazionali e internazionali del settore, supportandoli nel disegno strategico e nell’implementazione operativa. 

Nunzio Digiacomo, in McKinsey dal 2007, guida il settore dei servizi finanziari per l’area del Mediterraneo ed è uno dei responsabili delle attività in ambito pagamenti a livello europeo. Tra i suoi ambiti di specializzazione figurano i sistemi di pagamento, il transaction banking, il retail, il corporate e il commercial banking. Collabora con le principali istituzioni finanziarie nell’affrontare tematiche che spaziano dalla pianificazione strategica, all’innovazione su larga scala, fino all’eccellenza operativa.

Federico Marafante è entrato in McKinsey nel 2008 ed è responsabile della practice organizzazione per l’area del Mediterraneo e, nell’ambito del settore bancario e GenAI, anche per l’Europa. Specializzato nell’elaborazione e realizzazione di progetti di natura trasformativa con impatto sulle persone, in particolare in merito alle operazioni di M&A e post-merger management, affianca i principali operatori dei settori bancario, assicurativo, consumer e retail. Il suo supporto include inoltre la definizione di approcci e programmi innovativi nell’ambito del reskilling e dell’adozione di nuove modalità di lavoro.

Giulio Romanelli, in McKinsey dal 2012, guida la practice digital, analytics e AI per l’area del Mediterraneo. Esperto di innovazione tecnologica e digitale applicata in diversi settori, lavora con primarie organizzazioni nella definizione e realizzazione di trasformazioni di business abilitate dalla tecnologia. Prima di far parte dell’ufficio di Milano, ha maturato una vasta esperienza in Australia, Asia e Nord Europa.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
28/11/2024
Zuckerberg a cena da Trump: "Grato per l'invito"
27/11/2024
Sicilia, Busi (Confindustria): "Maltrattata da Italia e Ue, c'è molto da fare"
27/11/2024
Rifiuti, Conai: 3,3 mld di giro d'affari generato, 800 torri di Pisa di materia risparmiat...
27/11/2024
Aggressione a Le Foche, imputato condannato a 7 anni e 4 mesi
27/11/2024
Busia, ponte Stretto? Sale rischio superare vincoli spesa Ue
27/11/2024
Thyssenkrupp senza un piano dettagliato per il taglio di 11.000 posti di lavoro nelle unit...
Trovati 21 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli