• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

MIMIT, concluso il primo tavolo di confronto tra TIM e Starlink

 
Il ministero delle Imprese e del Made in Italy si è fatto parte attiva del tavolo odierno di confronto e di coordinamento tra le delegazioni tecniche di Tim e Starlink. L'operatore controllato da SpaceX, aveva chiesto nei giorni scorsi al Mimit un tavolo di mediazione per verificare le condizioni di coesistenza tra il servizio che intendono mettere in campo e quello già esistente di Tim.

Durante l'incontro il ministero ha illustrato alle parti un modello tecnico per l'analisi elaborato dalla Fondazione Ugo Bordoni, in house del Ministero, e ha chiesto alle parti di ricevere i dati tecnici necessari per lo studio delle frequenze entro il 24 aprile.

Successivamente verrà eseguita una simulazione al fine di stimare eventuali interferenze. L'esito dell'analisi verrà fornito alle società entro i successivi 20 giorni, così da indicare una soluzione volta al coordinamento tra le parti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
1
16/01/2026
Riforma costituzionale giustizia e possibili effetti su sistema economico e produttivo ita...
16/01/2026
Iran, Putin parla con Netanyahu: "Disponibili a mediare". Usa: "Abbiamo 4 richieste"
16/01/2026
Milano non si allontana dalla parità, scendono MPS e Mediobanca
16/01/2026
Sinner vince l'ultimo test prima degli Australian Open: Auger-Aliassime ko
15/01/2026
Lara Comi assolta in appello da corruzione, pena scende a un anno
15/01/2026
Roma e Zona 30, per ora niente autovelox fissi: "Multe solo da marzo"
Trovati 30 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia