• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

MEF: Risultati dell’emissione del nuovo BTP a 30 anni

 
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica i risultati dell’emissione della prima tranche del nuovo BTP a 30 anni. Il titolo ha scadenza 1° settembre 2052, godimento 12 gennaio 2022 e tasso annuo del 2,15%, pagato in due cedole semestrali. Il regolamento dell’operazione è fissato per il 12 gennaio p.v.

L’importo emesso è stato pari a 7 miliardi di euro. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,987 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione del 2,162%.

Il collocamento è stato effettuato mediante sindacato costituito da cinque lead manager, Barclays Bank Ireland PLC, BNP Paribas, Deutsche Bank A.G, Intesa Sanpaolo S.p.A. e J.P. Morgan AG, e dai restanti Specialisti in titoli di Stato italiani invitati a partecipare in qualità di co-lead manager.

Con successivo comunicato del Ministero dell’Economia e delle Finanze sarà specificata la composizione della domanda.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 32 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia