Lombard Odier rinnova la certificazione B Corp™, migliorando il punteggio

 
Bank Lombard Odier & Co SA, la società di gestione patrimoniale internazionale con sede a Ginevra, è fiera di annunciare che B Lab, l’organizzazione no-profit responsabile della certificazione delle B Corp, ha riconfermato la certificazione. Nel corso del processo di ricertificazione Lombard Odier ha migliorato il punteggio complessivo da 98 a 111.

Lombard Odier era stato il primo gestore patrimoniale globale a ottenere la certificazione B Corp a marzo 2019, con una valutazione di impatto di 98 punti. Dopo la certificazione iniziale Lombard Odier ha incorporato nella sua strategia di sostenibilità i risultati della sua “Valutazione di impatto B” e attuato iniziative per ottenere risultati tangibili nelle cinque aree di impatto delle B Corp: Governance, Collaboratori, Comunità, Ambiente e Clienti.

La certificazione B Corp dimostra che un’azienda possiede elevati standard di performance, responsabilità e trasparenza comprovate. La certificazione viene rilasciata alle aziende che superano rigorosi criteri di valutazione della performance ambientale, sociale e di corporate governance. Le società devono ottenere un minimo di 80 punti e soddisfare i requisiti di rischio e informativa di B Lab. La certificazione valuta il modo in cui le aziende gestiscono vari fattori, quali i dipendenti, l’impronta ambientale, i prodotti, i fornitori e le comunità con cui interagiscono.

Ebba Lepage, Group Head of Corporate Sustainability di Lombard Odier, ha affermato: “La certificazione B Corp testimonia l’enorme importanza attribuita da Lombard Odier alla sostenibilità, un valore che da oltre 220 anni è al centro della nostra strategia di investimento e aziendale. Siamo estremamente fieri della ricertificazione, che attesta il nostro costante impegno a rispettare alti standard di impatto sociale e ambientale e ad assicurare che l’azienda continui a evolversi e a migliorare per il bene della nostra società, dei clienti e delle generazioni future”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
9
29/07/2024
Mense scolastiche, al via bando per oltre 515 milioni di euro
29/07/2024
Dati CNEL I° semestre 2024: lavoratori coperti da CCNL non scaduti (+36%)
29/07/2024
Bankitalia: giù domanda di credito delle imprese, pesano alti tassi e congiuntura
29/07/2024
S&P - I mercati globali del credito nel Q3 2024: una curva al rialzo
29/07/2024
Cnpr forum: “Rendere i bilanci familiari sostenibili”
29/07/2024
“Open Fiber la scelta che ti premia” nel siracusano
Trovati 58 record
Pagina
9
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli