Lombard Odier Investment Managers rafforza la strategia 1798 Alternatives con un nuovo team

 
Lombard Odier Investment Managers ("LOIM") annuncia oggi la nomina di Valentin Petrescou e Didier Anthamatten per il lancio di una strategia Global Macro Absolute Return destinata a clienti istituzionali e privati, che sarà disponibile nel terzo trimestre.

A Petrescou e Anthamatten si uniscono anche gli ex membri del team, quali Jeremy Gatto, Philipp Mueller e Max Witschel, che approdano in LOIM da Credit Suisse, apportando una consolidata esperienza in tutte le asset class, oltre a ottime competenze nei derivati.

Precedentemente, il team ha gestito le strategie di investimento Hedging the Cycle e Multi Asset Premia di Credit Suisse Wealth Management, che hanno registrato un track record di oltre quattro anni e raggiunto AUM pari a 1.8 miliardi di dollari. Il veicolo d’investimento UCITS, che sarà lanciato a breve, è stato sviluppato facendo leva sulle sinergie di queste due strategie e mira ad offrire ai clienti un'esposizione diversificata e altamente liquida tra le varie asset class, con l'obiettivo di generare rendimenti solidi in tutti i contesti di mercato.

Jean-Pascal Porcherot, Co-Head di LOIM e Managing Partner di Lombard Odier, ha dichiarato: "In LOIM continuiamo a investire in talenti e competenze d'investimento leader del settore, al fine di supportare i nostri clienti nel gestire i rischi e le opportunità che si presentano nei vari cicli di mercato. Con Valentin, Didier e il team, la strategia 1798 beneficerà della loro comprovata esperienza nella gestione di strategie multi-asset macro, che puntano a rendimenti assoluti. Il loro ingresso rappresenta un'importante pietra miliare nel rafforzamento del business incentrato sugli alternativi di LOIM, che ci contente di espandere la nostra gamma di strategie differenziate che mirano a generare alpha sostenibili per i clienti".

Prima di entrare in Credit Suisse nel 2019, Petrescou ha trascorso nove anni in UBS, dove ha gestito il business Short-Term Rates Trading a livello globale. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior nel proprietary trading presso importanti banche d'investimento, generando ricavi e alpha attraverso una assunzione dei rischi disciplinata.

Anthamatten ha maturato un’esperienza di quattro anni in Credit Suisse e, in precedenza, ha lavorato presso Unigestion, dove ha gestito oltre 2 miliardi di dollari di asset attraverso diversi veicoli di fondi e mandati multi-asset. Didier ha anche ricoperto il ruolo di Head of Equity Derivatives in Pictet, sviluppando i business di proprietary trading e market making lungo tutto lo spettro della volatilità. Ha iniziato la sua carriera presso la divisione di trading per i derivati azionari di Deutsche Bank.

Il team vanta una profonda esperienza nella gestione di strategie multi-asset macro, con un solido approccio alla costruzione del portafoglio e alla gestione del rischio. I portfolio manager sono basati a Ginevra e Zurigo e rispondono direttamente a Christophe Khaw, CIO di 1798 Alternatives. Il team si è unito a LOIM a partire dal 2 aprile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
15/11/2024
Piantedosi, 'episodi di violenza intollerabili a Torino'
15/11/2024
Altroconsumo, indagine Ue conferma problematiche piattaforma Temu
15/11/2024
Massiccio attacco con droni su Odessa incendi e un morto nella città ucraina
14/11/2024
Moda, Liverani (Doxa): "Negozio fisico continua a rimanere centrale"
14/11/2024
Alzheimer, Ema ci ripensa e dice sì al lecanemab
14/11/2024
Banco, Mps e Anima superano insieme i 20 miliardi in Borsa
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli