• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Lane (Webuild) si aggiudica contratto da USD 110 milioni negli Stati Uniti

 
Nuova aggiudicazione per Lane, controllata americana di Webuild, che ha ottenuto il contratto da USD 110 milioni (€101 milioni circa, al 100% Lane) negli Stati Uniti, per la realizzazione della tratta Newsport News del progetto autostradale “I-64 HREL (Hampton Roads Express Lanes)” nella città di Hampton, in Virginia. Il nuovo contratto segue il recente annuncio dell’acquisizione in Florida del progetto da USD 299 milioni, sempre al 100% Lane, per l’ampliamento della Seminole Expressway/SR 417.

Commissionato dal Virginia Department of Transportation, il nuovo progetto punta alla riduzione del traffico e ad offrire maggiori opzioni di viaggio su una delle principali autostrade interstatali americane. Il progetto prevede l‘ampliamento e la riconfigurazione della I-64, con l’aggiunta di una corsia a scorrimento veloce per ogni direzione di marcia. Per 10,2 miglia (circa 17 chilometri) del corridoio, da Bland Boulevard allo svincolo con la I-664, su entrambi i sensi di marcia, la corsia esistente ad alta occupazione (corsie “HOV”, riservate ai veicoli con conducente e uno o più passeggeri) sarà infatti convertita in Express Lane. Per le restanti 1,3 miglia (poco più di 2 chilometri), per la tratta compresa tra lo svincolo con la I-664 e Armistad Avenue, su entrambe le direzioni una corsia sarà convertita in Express Lane. Il contratto include anche la sostituzione di 2 ponti e l’ammodernamento di ulteriori 6 ponti. L’ultimazione dei lavori è prevista entro la primavera del 2027.

Il progetto HREL, di cui la tratta Newsport News è parte integrante, nel complesso prevede la creazione di una rete continua di 45 miglia (circa 72 chilometri) di nuove corsie lungo la I-64, da ovest di Denbigh Boulevard a Newport News fino all’intersezione tra la I-264 e la I-664 Bowers Hill a Chesapeake.

Webuild, con Lane, è attualmente impegnata nella realizzazione di altri importanti progetti stradali negli Stati Uniti. In Florida, sta lavorando all’ampliamento di una tratta della  e al potenziamento dell’interconnessione tra la I-4 e Sand Lake Road nella Contea di Orange. Lane sta inoltre completando la  nella Contea di Osceola e sta lavorando sulla Mainline Turnpike a Orlando. In North Carolina, sta lavorando ai progetti all’ammodernamento , in North Carolina, e all’ampliamento della  in South Carolina.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
3
18/12/2025
Torino, centro sociale Askatasuna sgomberato. Piantedosi: "Non c'è spazio per violenza"
17/12/2025
'Sì donare rende felici', Centri Nemo ringraziano per gli oltre 122mila euro
17/12/2025
Addio a Gil Gerard, il capitano 'Buck Rogers' eroe del futuro è morto a 82 anni
17/12/2025
Attentato Bondi Beach, l'autore del massacro accusato di terrorismo
17/12/2025
Napoli, due morti in poche ore: 25enne travolto da auto e 77enne da camion rifiuti
17/12/2025
Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica
Trovati 32 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720