Il Ministro Giorgetti visita EICMA e MADEexpo

 
Il ministro Giancarlo Giorgetti a Milano ha inaugurato la 78a edizione di EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), importante manifestazione espositiva del ciclo e motociclo organizzato alla Fiera di Rho Pero e ha poi visitato MADEexpo, salone dell'edilizia. 

Durante il suo intervento il ministro Giorgetti ha ricordato come ”soltanto qualche mese fa ci chiedevamo quando sarebbe iniziata un’attività normale. Oggi un piccolo miracolo. La prima bicicletta o motorino è segno di emancipazione, una passione responsabile ma anche sostenibile"

Nel pomeriggio il Ministro ha partecipato la decima edizione di MADEexpo, manifestazione fieristica riferimento per il mondo dell’architettura e delle costruzioni, che si tiene ogni due anni a Milano, nel quartiere espositivo Fiera Milano-Rho.

“Made Expo - ha dichiarato il Ministro - è un appuntamento importante non solo perché l’edilizia sta trainando una buona parte della ripresa economica, anche grazie agli incentivi del settore, ma anche perché rappresenta un settore storico italiano. Il Made in Italy, anche in questo campo, dalle costruzioni all’arredo rappresenta un’eccellenza nel mondo che accompagna e sostiene,  mai come in questo periodo, le ristrutturazioni e le nuove realizzazioni con un concetto di ‘abitare’ che trasforma qualsiasi manufatto edilizio in una vera e propria casa accogliente e confortevole”. 

“Siamo orgogliosi della nostra industria edilizia perché oltre ad essere oggettivamente ricercata nel design riesce a contribuire significativamente, grazie allo sviluppo di tecnologie innovative, alle nuove e doverose tendenze di compatibilità ambientale” ha affermato Giorgetti visitando gli stand degli espositori.
Notizie della stesso argomento
Trovati 130 record
17/07/2024
Federmacchine: nel 2023 fatturato record. 2024 in calo moderato
17/07/2024
Firenze: Manetti (Confesercenti) è il nuovo presidente della Camera di Commercio
17/07/2024
IG Italia - BCE Preview: probabile una pausa di riflessione, obiettivo “prendere tempo”
17/07/2024
Gruppo Montenegro acquisisce Rum Pampero da Diageo
17/07/2024
Fipe: "Bene le agevolazioni per le imprese ma il fabbisogno resta alto"
17/07/2024
CNA e Altragricoltura: costruiamo un nuovo percorso
Trovati 130 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli