Il Ministro Giorgetti in visita all'Expo Dubai

 
Il ministro Giancarlo Giorgetti in visita all'Expo di Dubai ha inaugurato oggi la mostra "Italia geniale" che ripercorre la storia dei brevetti e dei disegni industriali depositati dalle imprese italiane al Ministero dello sviluppo economico presso l'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

"Siamo orgogliosi dell’immagine dell’Italia", ha affermato Giorgetti che ha aggiunto: "Mi auguro che nostro Padiglione sia il più apprezzato: siamo i più bravi, sappiamo applicare la nostra genialità all’industria, impegno del governo è esaltare nostra unicità".

La mostra, organizzata dal Ministero insieme a ADI, Unioncamere e Ice, raccoglie 64 oggetti diventate icone mondiali del design, espressione dell'eccellenza del made in italy anche per innovazione e tecnologia: dalla moda ai mobili, dall'illuminazione al settore automobilistico e aeronautico fino alle tecnologie emergenti.

Il ministro ha sottolineato come questi siano un pezzo di storia dell'industria italiana dai quali emerge che la genialità è il nostro tratto caratteristico.

"Nel mondo ci aspettano perché ci conoscono come geniali - ha proseguito Giorgetti - e le istituzioni devono alimentare questa genialità che emerge chiaramente da quello che viene esposto al Padiglione Italia ad Expo Dubai, perciò con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alimenteremo la ricerca e l'innovazione applicata alla nostra industria nazionale, perché abbiamo bisogno che i nostri giovani ricercatori trovino nuove strade per costruire il futuro". 

Nel corso della sua visita al Padiglione Italia il ministro ha incontrato Nahyan bin Mubarak Al Nahyan, Ministro della Tolleranza e Coesistenza, nonché Commissario Generale di Expo, dove sono stati ribaditi i valori di collaborazione e amicizia tra i due Paesi.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
26/07/2024
Cataldi (commercialisti): Decreto Correttivo recepisce nostre indicazioni, semplificazioni...
26/07/2024
Ex Ilva. Fiom-Cgil: accordo risultato importante, riconsegniamo dignità e speranza ai lavo...
26/07/2024
Fiducia consumatori e imprese, Codacons: da dati Istat ancora luci e ombre
26/07/2024
Imprese e consumatori, prosegue il trend della fiducia
26/07/2024
21Shares: Ecco perché il Bitcoin vede positivamente una vittoria di Trump
26/07/2024
Arera: Energia, tra un anno la nuova Bolletta più semplice e chiara
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli