Il GSE torna in presenza a Key Energy 2021

 
Informare sulle opportunità disponibili per la ricarica dei veicoli elettrici, chiarire quali siano i servizi avanzati per il monitoraggio dei grandi impianti, spiegare come accedere in pochi click con SPID ai Portali GSE per presentare le domande di accesso agli incentivi e un desk interattivo per raccogliere le richieste di supporto anche sulle singole pratiche. Queste alcune delle iniziative che si svolgeranno presso lo stand del Gestore dei Servizi Energetici, durante la fiera di Key Energy dal 26 al 29 ottobre a Rimini.

Per la Mobilità sostenibile è previsto un punto di informazione dedicato alla ricarica dei veicoli elettrici su utenze domestiche. Dal primo luglio scorso e fino al 31 dicembre 2023, è attivo infatti il progetto GSE-ARERA che consente di aumentare gratuitamente la potenza delle utenze private per ricaricare i veicoli elettrici durante la notte, la domenica e nei festivi, senza costi aggiuntivi e senza rivolgersi al proprio fornitore.

Spazio alle Comunità energetiche, per le quali il GSE ha da poco implementato il Portale per le istanze e all'autoproduzione di energia elettrica. Inoltre, per chi è titolare di un impianto fotovoltaico uguale o maggiore di 800 kW di potenza, il GSE ha all'attivo il servizio di monitoraggio delle performance “Grandi Impianti". Durante la Fiera, chiunque potrà chiedere chiarimenti sull'uso di questo servizio, utile ad efficientare la produzione di energia da fotovoltaico.

All'interno dello stand, inoltre, è prevista una postazione dove i tecnici del GSE offriranno supporto per le domande relative alle singole pratiche, attraverso la consultazione dell'Area Clienti, che resta il principale punto di accesso per dialogare con il GSE. Saranno chiarite anche le modalità di accesso ai Portali GSE e all'Area Clienti con le credenziali SPID.

Per le piccole e medie imprese, per i rappresentati delle ESCO e per i cittadini interessati, saranno forniti chiarimenti sull'uso dei simulatori interattivi presenti sul sito del GSE: attraverso i Portali di simulazione, infatti, è possibile calcolare il risparmio ottenuto con l'installazione di un impianto fotovoltaico per l'autoconsumo o con interventi di efficientamento energetico su strutture recettive, scuole, su impianti di illuminazione pubblica e anche sulla sostituzione di flotte auto aziendali. 

Attraverso il form pubblicato il 13 ottobre sul sito, si possono prenotare incontri one to one con gli esperti del GSE, che si svolgeranno nello stand durante i 4 giorni della fiera. Gli incontri saranno diversificati per tema e settore: ricarica dei veicoli elettrici, comunità energetiche, piccole e medie imprese e grandi impianti fotovoltaici.

Infine, nell'area del GSE sarà presente un corner dedicato al blog Element+, nel quale saranno realizzate interviste dal vivo ai protagonisti della sostenibilità presenti in Fiera.
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
24/07/2024
Alexander Kim firma un nuovo incarico con Gruppo Montenegro
24/07/2024
Ali Confcommercio: “bene l’attenzione sulle librerie, pronti a un confronto”
24/07/2024
Fisco: Unimpresa, tagliato di due terzi il credito d’imposta per la Zes unica
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli