• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

IVECO BUS e ZF rafforzano la propria collaborazione per la mobilità elettrica

 
IVECO BUS, il marchio di autobus urbani, interurbani e turistici di Iveco Group N.V., e ZF, leader tecnologico globale che fornisce prodotti e sistemi avanzati di mobilità per autovetture, veicoli commerciali e per la tecnologia industriale, hanno scelto il palcoscenico internazionale dell’IAA Transportation di Hannover, Germania, per far progredire la propria collaborazione nell'applicazione di soluzioni di mobilità elettrica innovative per la decarbonizzazione del trasporto passeggeri.

IVECO BUS e ZF condividono il medesimo impegno nel trasformare il settore dei trasporti e guidare il cambiamento verso un futuro più sostenibile, combinando una solida competenza tecnologica nelle soluzioni di propulsione a energia alternativa come l'elettrico. La collaborazione commerciale con ZF supporterà la strategia globale di elettrificazione di IVECO BUS e lo sviluppo di una nuova architettura nativa a zero emissioni per la prossima generazione di veicoli, complementando le capacità tecnologiche.

“Questa nuova partnership dimostra il nostro impegno a collaborare con attori innovativi che ambiscono a superare i confini dell'innovazione tecnologica a supporto della transizione energetica – ha commentato Domenico Nucera, President, Bus Business Unit, Iveco Group –. L'elettrificazione è un fattore abilitante essenziale per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione dell'industria degli autobus: rafforzando la nostra collaborazione con ZF, leader tecnologico globale nei prodotti e sistemi di mobilità avanzata, accelereremo lo sviluppo della prossima generazione delle nostre soluzioni di mobilità elettrica”.

“Questo ulteriore passo nella nostra relazione con IVECO BUS, focalizzato sulle nostre soluzioni innovative di mobilità elettrica, sottolinea come i nostri investimenti strategici nelle tecnologie di decarbonizzazione stiano dando i loro frutti – ha affermato Peter Laier, Membro del Consiglio di Amministrazione di ZF e responsabile della divisione Soluzioni per Veicoli Commerciali –. Siamo onorati della fiducia che IVECO BUS ha riposto in noi come partner strategico per lo sviluppo di soluzioni per la mobilità elettrica. Siamo impazienti di approfondire ulteriormente la nostra relazione mentre lavoriamo insieme per fornire un trasporto passeggeri più sostenibile”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
1
12/12/2025
The Voice Senior, stasera 12 dicembre: la semifinale
12/12/2025
Ucraina-Russia, Trump: "Basta giochi, si rischia terza guerra mondiale"
12/12/2025
Giappone trema ancora, terremoto 6.7 sulla costa: revocato allarme tsunami
12/12/2025
Natale, addobbi sicuri per bimbi e animali? Dalle decorazioni alle luci ecco cosa fare
12/12/2025
Influenza, l'identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito
12/12/2025
Sciopero generale, ecco il venerdì nero per l'agitazione Cgil: a rischio treni, trasporti ...
Trovati 27 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720