Finlombarda sottoscrive quota del minibond emesso da Erre Zeta srl

 
Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, nell’ambito dell’iniziativa in gestione Crowdfunding Minibond, ha sottoscritto una quota pari a 750 mila euro del minibond emesso da ERRE ZETA Srl del valore nominale complessivo massimo di 2,5 milioni di euro e durata 5 anni, assistito dalla garanzia pubblica del Mediocredito Centrale e collocato sulla piattaforma di crowdfunding Opstart attraverso Crowdbond, verticale dedicato al debt crowdfunding. Nel ruolo di advisor finanziario dell’emittente ha agito BFP Commercialisti Associati di Crema (CR) con il partner Claudio Boschiroli.

Il programma complessivo di emissione è finalizzato all’ampliamento del mercato di riferimento e allo sviluppo di nuovi rapporti commerciali da parte dell’azienda.

ERRE ZETA Srl ha sede a Vaiano Cremasco (CR) ed è attiva dal 1992 nel commercio all’ingrosso di serramenti (porte per interni, porte blindate, tapparelle avvolgibili classiche e tecniche, frangisole, monoblocchi, cassonetti, spalle, zanzariere, etc.) e prodotti di ferramenta (soluzioni per il mobile, la porta e la finestra in legno, maniglie, ricambi porte blindate, elettroutensili, etc.).

“Grazie alla collaborazione con gli operatori del credito fintech, avviata anche con l’adesione ad AssoFintech, abbiamo allargato il paniere dei nostri prodotti con ticket di ingresso più contenuti in risposta alle esigenze di finanziamento delle imprese del nostro territorio. Il nostro compito è permettere al sistema lombardo di crescere e continuare a essere competitivo sul mercato interno e internazionale”, ha dichiarato il Presidente di Finlombarda.

“Collocare il minibond di Erre Zeta, fornendo un ulteriore strumento di finanza alternativa - come il debt crowdfunding - a un’impresa con salde radici nel territorio rappresenta esattamente la mission di Opstart in quanto fintech hub del crowdfunding. La partecipazione di un’istituzione come Finlombarda ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione, sia per le aziende che per i nostri investitori”, ha aggiunto Giovanpaolo Arioldi, CEO & Co-Founder di Opstart.

“La prossima apertura della nostra nuova filiale di Bergamo rispecchia il costante impegno di Erre Zeta  rivolto alla crescita ed allo sviluppo di nuove soluzioni per il mercato delle porte e ferramenta tecnica. Questa operazione si è resa possibile grazie alla sinergia messa in atto con il binomio di Opstart e Finlombarda, che ci hanno permesso di rendere questo progetto concreto ed attuabile attraverso l’utilizzo di strumenti di finanza alternativa che oggi rappresentano un importante elemento di supporto per il consolidamento del nostro gruppo Lombardo sia localmente che su tutto il territorio nazionale. Raccogliamo questa nuova sfida con entusiasmo certi di poter creare un grande valore per il sistema produttivo Lombardo e con l’auspicio di poter continuare con operazioni di partnership future”, ha dichiarato Roberto Zanesi, Presidente operativo di ERRE ZETA SRL.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
15/11/2024
Piantedosi, 'episodi di violenza intollerabili a Torino'
15/11/2024
Altroconsumo, indagine Ue conferma problematiche piattaforma Temu
15/11/2024
Massiccio attacco con droni su Odessa incendi e un morto nella città ucraina
14/11/2024
Moda, Liverani (Doxa): "Negozio fisico continua a rimanere centrale"
14/11/2024
Alzheimer, Ema ci ripensa e dice sì al lecanemab
14/11/2024
Banco, Mps e Anima superano insieme i 20 miliardi in Borsa
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli