FiberCop e Netoip estendono l’accordo di co-investimento in altre 5 città

 
FiberCop, operatore di infrastrutture del Gruppo TIM, e Netoip rafforzano la partnership tesa a sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (FTTH) attraverso la partecipazione di Netoip al progetto di co-investimento su rete FiberCop.

In base a questo nuovo accordo, che estende quello siglato lo scorso mese di dicembre, Netoip utilizzerà la rete di accesso secondaria in fibra ottica fino alle abitazioni di FiberCop per sviluppare il mercato dell’accesso Fiber-to-the-Home (FTTH) in altri 5 importanti comuni dell’Italia centrale: Forlì, Terni, Falconara Marittima, Fano e Monte Urano.

L’intesa raggiunta conferma l’efficacia del modello di co-investimento di FiberCop, che consente a tutti gli operatori interessati di partecipare allo sviluppo della fibra ottica in Italia in un quadro di competizione infrastrutturale. Il piano di investimenti di FiberCop prevede la copertura FTTH di circa il 60% delle Unità Immobiliari del Paese entro il 2026, accelerando in questo modo il superamento del digital divide sul territorio nazionale e mettendo a disposizione di famiglie e imprese connessioni ultra-broadband con velocità superiori a 1 Gigabit al secondo.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
1
30/07/2024
Istat stime sul Pil: Confcommercio: “dato coerente con le attese”
30/07/2024
Al via "L’artigianato che ci piace" per avvicinare i giovani al fare impresa
30/07/2024
Istat: Confesercenti, terziario spinge il Pil
30/07/2024
Turismo, ad agosto dagli stranieri 6,5 miliardi di entrate
30/07/2024
Speedline: incontro al Mimit dopo presentazione istanza di insolvenza
Trovati 122 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli