Festival dei Due Mondi di Spoleto, Intesa Sanpaolo rinnova la storica partnership

 
Intesa Sanpaolo è sponsor della 65^ edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, riaffermando anche quest’anno il sostegno ad una delle manifestazioni culturali più significative del settore. E’ una collaborazione stabile e di lunga data quella tra Intesa Sanpaolo e il Festival, che si rinnova ininterrottamente dal 1976 a dimostrazione dell’attenzione del Gruppo bancario verso un territorio strategico come l’Umbria.

La tutela e la salvaguardia della cultura rappresentano infatti un patrimonio fondamentale per la crescita umana e sociale della collettività. Con questa consapevolezza, Intesa Sanpaolo, da sempre impegnata ad offrire il proprio contributo al comparto culturale, conferma in modo ancor più convinto il suo supporto non soltanto all’economia reale ma anche a tutte le leve di sviluppo che vedono nella cultura un veicolo straordinario di attrattività e condivisione. Il Gruppo crede infatti nel contributo che la cultura offre alla crescita delle persone, del tessuto sociale e del Paese, e sostiene da anni arte, cultura e spettacolo attraverso numerose collaborazioni, oltre a gestire e tutelare un patrimonio artistico ricco di circa 35 mila opere e i propri musei delle Gallerie d’Italia, presenti a Milano, Napoli, Torino e Vicenza.

Nel rinnovare la partnership con il Festival dei Due Mondi - di cui nel tempo il Gruppo bancario ha seguito con impegno le evoluzioni artistiche, organizzative e finanziarie – Intesa Sanpaolo intende dare impulso concreto alla realizzazione ed al successo di un evento culturale sempre così atteso, complesso e straordinario. La lunga collaborazione testimonia inoltre l’impegno della Banca nel dare forza all’economia del territorio anche attraverso leve quali il Festival dei Due Mondi, evento artistico di indiscussa fama internazionale e di forte impatto di pubblico e di attenzione per tutta la regione.

“Intesa Sanpaolo si impegna da tempo in molteplici programmi di sostegno all’arte, alla cultura ed allo spettacolo, così distintivi della nostra identità e così fondamentali alla crescita delle persone e del tessuto sociale del Paese”- sostiene Tito Nocentini, Direttore Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo - “ Il Festival dei Due Mondi contribuisce da decenni a sviluppare il mondo delle espressioni artistiche e a dare valore al territorio che lo ospita, l’Umbria. Da molti anni ne sosteniamo la continuità, convinti che l’impegno nel campo della cultura sia una vera e propria assunzione di responsabilità sociale, un supporto indispensabile per lo sviluppo del territorio. Siamo orgogliosi di contribuire ad assicurare un fecondo rapporto con le tante realtà che rendono così ricco e unico il nostro Paese”.

I clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo potranno usufruire di uno sconto sull’acquisto di biglietteria per la gran parte degli eventi in programma.  
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
4
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
16/01/2025
Willy: appello bis, chiesto ergastolo per fratelli Bianchi
16/01/2025
Editoria varia adulti e ragazzi nel 2024 -2,4 milioni di copie
16/01/2025
Istat, nel 2024 inflazione all'1%: 'carrello spesa' al 2%
16/01/2025
Australian Open, Sinner batte Schoolkate e vola al terzo turno
16/01/2025
Gaza, tregua da domenica. Hamas rivendica: "Israele è stato sconfitto"
Trovati 51 record
Pagina
4