Fatturato del secondo trimestre e del primo semestre 2022 di EssilorLuxottica

 
Fatturato in aumento del 36% nel secondo trimestre del 37% nel primo semestre rispetto al 2021

Fatturato comparabile in crescita del 7,0% nel secondo trimestre e del 9,1% nel primo semestre rispetto al 2021

L’EMEA continua a crescere a doppia cifra, mentre il Nord America vede una decelerazione seppur ancora in territorio positivo

GrandVision in linea con i risultati del Gruppo, con vendite di negozi comparabili5 a +7% nel secondo trimestre

Margine operativo adjusted2 al 18,4% nel primo semestre, in crescita di 100 punti base rispetto al pro forma4 del primo semestre 2021

Utile netto di Gruppo adjusted2 a 1.548 milioni di Euro, in crescita del 26% rispetto al pro forma4 del primo semestre 2021

Generazione di cassa6 a 906 milioni di Euro nel primo semestre


Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica si è riunito il 28 luglio 2022 per approvare il bilancio consolidato semestrale abbreviato chiusosi il 30 giugno 2022. Le società di revisione hanno sottoposto il documento a una revisione limitata, la loro relazione è in corso di emissione.

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato, e Paul du Saillant, Vice Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, hanno commentato: “Chiudiamo la prima metà del 2022 in modo particolarmente positivo, con una solida crescita in tutte le aree geografiche e un sostanziale aumento del margine operativo. La nostra performance, in un contesto macroeconomico difficile, riflette la forza del modello di azienda a rete aperta, la volontà di esplorare nuovi orizzonti in ambito di innovazione, nonché le capacità e l'energia delle nostre persone. Questo va a beneficio di tutti gli stakeholder, a cominciare dai nostri clienti.

Allo stesso tempo, abbiamo aperto la strada a una crescita di lungo periodo, sostenuta da importanti progetti e partnership, e dall'integrazione di GrandVision, che sta già portando diversi benefici.

Abbiamo lanciato la OneSight EssilorLuxottica Foundation per massimizzare il nostro impatto sociale, un passo importante per raggiungere l’obiettivo di risolvere i problemi della vista nel mondo in una generazione.

Guardando al futuro, continueremo a portare avanti la visione del nostro Presidente Leonardo Del Vecchio, la cui leadership e i cui valori rimangono un'ispirazione per tutti noi”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
9
14/01/2025
Rapporto Smith, 'se non eletto, Trump sarebbe stato condannato'
14/01/2025
Borse di studio, scoperta truffa da oltre mezzo milione a Torino
Trovati 50 record
Pagina
9