FCA Bank, attraverso Leasys Rent, acquisisce la società portoghese Sadorent

 
FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole, espande ulteriormente la propria presenza in Portogallo acquisendo Sadorent, società attiva nel settore del noleggio a breve e medio termine. La stipula dell’accordo prevede la cessione del 100% delle quote dell’azienda portoghese a Leasys Rent, brand di Leasys (controllata della Banca) specializzato in soluzioni di noleggio short e mid-term.

Nei suoi quasi trent’anni di attività, Sadorent si è affermata in Portogallo come una delle compagnie di noleggio auto più dinamiche e solide, con un fatturato in costante crescita e un parco auto che consta di oltre mille vetture, di cui molte ibride ed elettriche. Un presidio costruito grazie alla forte presenza sul territorio e alla qualità dei prodotti offerti, che le ha permesso di ottenere il PME Excellence, titolo di merito rilasciato dal Ministero del Turismo portoghese e dall’agenzia governativa IAPMEI.[1]

“Il raggiungimento di questo accordo consolida ulteriormente il nostro ruolo di leader della mobilità in Portogallo e in Europa” ha affermato Giacomo Carelli, CEO di FCA Bank e Chairman di Leasys. “In un Paese a forte vocazione turistica, con un trend di crescita costante, l’acquisizione di una società specializzata nel leisure come Sadorent ha ancora più valore. FCA Bank e Leasys Rent potranno beneficiare dell’esperienza della compagnia sul territorio, che integrerà con la propria flotta green e i servizi digitali che l’hanno resa uno dei principali player a livello europeo”.

“L’acquisizione da parte di FCA Bank è una magnifica opportunità per Sadorent, che darà ai nostri team nuovi mezzi per proseguire il percorso di crescita e sviluppo della compagnia, in termini di innovazione, di servizi per la mobilità e di presenza globale dell’azienda”, ha affermato Nuno Cerqueira, Owner e CEO di Sadorent.

Da quando FCA Capital Portugal è stata fondata nel 1987, FCA Bank, guidata a livello locale da Antonio Elia, è riuscita a posizionarsi in quel mercato gestendo le principali attività finanziarie a supporto delle vendite di alcuni dei più prestigiosi brand automobilistici. Con l’acquisizione di Sadorent, la Banca rafforza la propria presenza in Portogallo, consolidando la sua offerta di soluzioni di noleggio a breve e medio termine attraverso Leasys Rent, come ad esempio l’abbonamento all’auto CarCloud, già attivo in Francia e Spagna.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 60 record
Pagina
6
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
12/01/2025
Australian Open, pioggia su Melbourne: match rinviati. Cosa cambia per Sinner
12/01/2025
De Luca, Pd al lavoro per ricucire: la missione quasi impossibile dei pontieri dem
12/01/2025
Giustizia, AIGA: prorogare modalità di svolgimento dell'esame di stato per sessione 2025
Trovati 60 record
Pagina
6