EssilorLuxottica nomina un nuovo membro nel Consiglio di Amministrazione

 
Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica che si è riunito oggi ha nominato Virginie Mercier Pitre come nuovo Amministratore. Ciò fa seguito alla sua recente nomina a nuovo Presidente di Valoptec, l'Associazione indipendente dei dipendenti-azionisti di EssilorLuxottica. La sua nomina nel Consiglio di Amministrazione verrà ratificata dagli azionisti durante la prossima Assemblea annuale di EssilorLuxottica prevista il 25 maggio 2022. Dopo essere entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione, Virginie Mercier Pitre farà anche parte del suo Comitato per la Responsabilità Sociale di Impresa.

Virginie Mercier Pitre sostituisce nel Consiglio di Amministrazione Juliette Favre, ex Presidente dell'Associazione Valoptec, che ha ricoperto tale ruolo dal 2015 al 2021 e per tre mandati nel Consiglio di Valoptec, numero massimo consentito dallo statuto dell'Associazione. Il Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica desidera ringraziare Juliette Favre per i significativi contributi apportati negli ultimi sei anni e le augura il meglio per il proseguimento del suo percorso professionale nel Gruppo.

Virginie Mercier Pitre è attualmente VP Commercial Europe di Essilor. È stata nominata nuovo Presidente dell'Associazione dal Consiglio di Valoptec lo scorso 15 dicembre 2021. La biografia completa di Virginie Mercier Pitre è consultabile qui.

L’Associazione Valoptec nasce nel 1972 quando Essel e Silor si unirono per fondare Essilor e ha svolto un ruolo fondamentale nella costruzione del successo del Gruppo sin dal principio, grazie a un dialogo continuo e aperto con i vertici della Società. Oggi più di 20.000 persone in 63 paesi sono membri di Valoptec. In base al modello di governance di EssilorLuxottica, il Presidente dell'Associazione occupa un posto nel Consiglio di Amministrazione di EssilorLuxottica.
Notizie della stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
3
26/07/2024
Brennero, ANITA: soddisfazione per la delibera del CdM sul ricorso contro l'Austria
26/07/2024
Arras Group: rogito definitivo di compravendita per il progetto “Blue Wave”
26/07/2024
Lollobrigida, 60 milioni per imprenditoria giovanile e femminile, Governo investe nel futu...
26/07/2024
Enel e Ministero degli Esteri: accordo per la sicurezza dei dipendenti all'estero
26/07/2024
Piano strategico ZES Unica, Confindustria: bene struttura e contenuti
26/07/2024
Taranto, il ministro Urso inaugura la Casa del Made in Italy
Trovati 107 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli