Energia, partnership Teatek-Plc per centrale fotovoltaica in Sicilia

 
Energia rinnovabile e Mezzogiorno: un binomio sempre più forte che si traduce, per le aziende campane Teatek e PLC System, in una partnership finalizzata alla realizzazione di una grande centrale solare in provincia di Siracusa (Sicilia). Al general contractor Teatek si affianca PLC System per realizzare la parte elettrica ed elettromeccanica di un parco fotovoltaico connesso alla rete elettrica nazionale. Nel dettaglio, PLC e Teatek condivideranno il proprio expertise per la costruzione di un impianto da 35MWp e delle relative infrastrutture elettriche comprendenti il cavidotto di Media Tensione a 30kV, la Sottostazione 150/30kV e il cavidotto Alta Tensione a 150kV di connessione verso la Stazione Elettrica Terna. La partnership svilupperà sinergie su progetti fotovoltaici, rafforzando la propria presenza nel settore delle fonti energetiche rinnovabili.

“Un accordo che ha moltissime valenze - spiega Felice Granisso (Teatek) - sia per l’alto profilo tecnico dell’intervento, sia perchè vede protagoniste le imprese del mezzogiorno su cantieri di assoluta importanza strategica nel percorso complessivo di transizione energetica nazionale”.

”E’ un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita – spiega Francesco Esposito (Presidente di PLC) – che contribuisce sempre di più alla sviluppo della generazione fotovoltaica, valorizzando i nostri asset più preziosi: professionisti e tecnici con capacità progettuali ed esecutive, in sinergia con un’altra importante azienda del nostro territorio. Il sistema produttivo della transizione energetica si potenzia con l’effervescenza industriale meridionale”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
1
05/08/2024
ABI: rilevazioni Vice direttore generale vicario Torriero
05/08/2024
Eurispes e SIOI: accordo per iniziative di natura scientifica e culturale
05/08/2024
Protom e PerDieci: partnership strategica su Intelligenza Artificiale, Engineering e Manuf...
05/08/2024
Biglietteria aerea, Fiavet-Confcommercio scrive ad Air France e Klm
05/08/2024
Nextalia accetta la proposta vincolante di Digital Value per Italtel
05/08/2024
Benzina - Codacons: su rete urbana prezzi inferiori del 4,6% rispetto al 2023
Trovati 58 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli