• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Decreto bollette, Codacons: la montagna ha partorito il topolino

 
“La montagna ha partorito il topolino”. Così il Codacons commenta il decreto del Governo sulle bollette, le cui misure appaiono ben al di sotto delle aspettative.

“I provvedimenti contenuti nella bozza del decreto sembrano andare nella unica direzione di sostenere le grandi imprese, dimenticandosi totalmente delle famiglie e dei piccoli esercizi – afferma il presidente Carlo Rienzi – Non possiamo che esprimere una grande delusione per le misure previste dal decreto, che non risolveranno affatto l’emergenza energia”.

“Evidentemente il Governo sottovaluta gli effetti del caro-bollette per le tasche degli italiani in termini di perdita del potere d’acquisto e ripercussioni negative sui consumi, e non considera che le piccole attività saranno costrette nel corso del 2022 a rincarare prezzi e tariffe scaricando sui consumatori i maggiori costi energetici a loro carico” – conclude Rienzi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
3
14/01/2026
La Groenlandia dice no a Trump: "Scegliamo la Danimarca"
14/01/2026
Donna scomparsa ad Anguillara, al via ricerche nel lago Bracciano
14/01/2026
Iran, Trump: "Azioni forti se governo impicca manifestanti". Teheran: "Cercano pretesti pe...
13/01/2026
Leader Groenlandia, 'noi scegliamo la Danimarca'
13/01/2026
Comitato firme Referendum, presentato ricorso al Tar
13/01/2026
Salire le scale fa bene al cuore, pochi gradini riducono rischio infarto: lo studio
Trovati 30 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia