Confartigianato in prima linea a Myplant & Garden 2024

 
Confartigianato Imprese del Verde sarà protagonista a Myplant & Garden, il prestigioso appuntamento fieristico dedicato al mondo del verde e del giardinaggio, in programma presso Fiera Milano – Rho dal 21 al 23 febbraio 2024. Confartigianato Imprese del Verde sarà presente con uno stand istituzionale nel padiglione 20, al numero A18, per offrire ai visitatori l’occasione di interagire direttamente con i professionisti del settore e di scoprire le ultime tendenze nel campo della manutenzione del verde.

Myplant & Garden è un’importante occasione per approfondire le tematiche legate alla sostenibilità ambientale e per esplorare le innovazioni nel settore del verde urbano grazie all’organizzazione di un evento di spicco: il seminario “PNRR e Forestazione Urbana: a che punto siamo?”, fissato per il 21 febbraio dalle 12.30 alle 13.30 presso la Landscape Area, nel padiglione 20.

Questo incontro, che vede la collaborazione di importanti enti del settore e tra cui Acer in veste di Media Partner, approfondirà le dinamiche e le prospettive legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in rapporto con le iniziative di forestazione urbana attuate in Italia, in un contesto di crescente consapevolezza ambientale. Si analizzeranno le strategie messe in atto, valutando i progressi compiuti finora, individuando le sfide ancora da affrontare, le opportunità di collaborazione tra pubblico e privato, le possibili strategie per ottimizzare gli investimenti e accelerare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale.

Tra i partner coinvolti nell’organizzazione del seminario il Verde Editoriale, l’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Milano, il Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, l’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di Milano – Lodi – Monza e Brianza e la Federazione Regionale degli Agrotecnici e Agrotecnici della Lombardia. Un’opportunità unica, inoltre, per gli iscritti a questi enti di acquisire Crediti Formativi professionali partecipando al seminario.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
Pagina
1
24/07/2024
Coopsette, Tribunale di Reggio Emilia omologa concordato preventivo
24/07/2024
NEXTCHEM (MAIRE) si è aggiudicata uno studio di fattibilità in Nord America
24/07/2024
Fieg: pieno apprezzamento per le parole del Presidente Mattarella sul ruolo dell’informazi...
24/07/2024
Mec Europa investe 2 milioni di euro per internalizzare completamente la filiera
24/07/2024
Alexander Kim firma un nuovo incarico con Gruppo Montenegro
24/07/2024
Ali Confcommercio: “bene l’attenzione sulle librerie, pronti a un confronto”
Trovati 122 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli