CogenInfra annuncia l’ingresso di Italmotori nel proprio Gruppo

 
Il Gruppo CogenInfra S.p.A. è orgoglioso di annunciare che pochi giorni fa si è conclusa l’operazione che ha visto la società Italmotori S.r.l. entrare nel Gruppo CogenInfra e che consente a quest’ultimo di aumentare ulteriormente le competenze tecnologiche relative all’attività di conduzione e manutenzione dei motori di cogenerazione con un approccio multimarca e, su richiesta del cliente, come Energy Service Company (ESCO).

Italmotori, infatti, è una società specializzata nell’assistenza, manutenzione e fornitura di componenti meccanici ed elettronici per motori industriali e ferroviari. L’esperienza ventennale maturata ed il consolidamento delle competenze nel settore sono un importante vantaggio per crescere in termini di opportunità, trasversalmente ma anche in ottica di sviluppo del business.

A seguito dell’operazione entrano nel Consiglio di Amministrazione di Italmotori il Dottor Francesco Vallone, in qualità di Presidente, la Dottoressa Ilaria Cannata, in qualità di Consigliere, ed il fondatore Sig. Alessandro Badio in qualità di Amministratore Delegato.

“La piattaforma tecnologica offerta dal Gruppo CogenInfra continua ad attrarre l’interesse delle migliori aziende del settore – dichiara la Dottoressa Cannata, Managing Director del Gruppo CogenInfra – infatti l’ingresso di Italmotori nel nostro Gruppo rafforza le nostre competenze tecnologiche ed aumenta la nostra impronta sul mercato dell’efficienza energetica, che nei prossimi anni sarà chiamato ad imprimere una forte spinta innovativa trainata dalla transizione energetica.”

“L’ingresso nel Gruppo CogenInfra rappresenta un’opportunità con un elevato valore strategico, rappresenta di fatto il partner ideale per uno sviluppo reciproco e sinergico: non solo ne beneficerà il livello del servizio offerto e l’ampliamento della gamma dei prodotti potendo contare anche su una maggiore copertura geografica, ma, verrà sviluppata perfino l’offerta commerciale con l’integrazione di servizi ad alto contenuto ingegneristico.” – dichiara il Sig. Alessandro Badio, fondatore e Amministratore Delegato di Italmotori.

“La missione di CogenInfra è quella di aggregare tecnologie e competenze nel campo dell’energia, della cogenerazione e della transizione ecologica per offrire soluzioni energetiche efficienti ai nostri clienti – dichiara il Dottor Francesco Vallone, Founder e Group CEO del Gruppo CogenInfra – Contiamo con Italmotori e con la sapiente guida di Alessandro Badio di aumentare la nostra offerta tecnologica offrendo elevata competenza e qualità nel settore della cogenerazione”.

Lato CogenInfra, i consulenti che hanno lavorato all’operazione e al relativo closing sono stati per la parte legale Gianni & Origoni (Avv. Giuseppe Velluto, Avv. Luigi Maraghini Garrone Avv. Gaia Casciano, Avv. Francesca Ruggiero), per la parte finance & tax la società BDO con il partner Dott. Eugenio Vicari e la Dottoressa Chiara Bascialla ed il suo team e per la parte tecnica Fitchner Italia.

Il Sig. Alessandro Badio, il veicolo societario Iride S.r.l. (socio unico di Italmotori S.r.l.) e Italmotori S.r.l. sono stati assistiti in tutte le fasi dell’operazione per la parte finance e di strutturazione dal Dott. Salvatore Salzano e dal Dott. Giovanni Vitiello, partner fondatori della boutique indipendente Minerva Corporate Finance di Milano, mentre la consulenza sui profili legali dell’operazione è stata fornita dallo studio legale Dentons, con il partner Avv. Luca Pocobelli, il senior counsel Avv. Claudio Segna, l’associate Avv. Paolo Piscopo e il trainee Dott. Francesco Simonetti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
7
14/01/2025
Gaza, ore decisive per tregua Israele-Hamas. Biden e Trump ottimisti
14/01/2025
Violenza sessuale su minore, arrestata prof picchiata a scuola a Castellammare di Stabia
14/01/2025
Rapporto Smith, 'se non eletto, Trump sarebbe stato condannato'
14/01/2025
Borse di studio, scoperta truffa da oltre mezzo milione a Torino
Trovati 51 record
Pagina
7