Caro energia, garanzie SACE alle compagnie di assicurazione per la dilazione delle bollette

 
Prende il via l’operatività delle garanzie SACE prevista dal Decreto Legge n.21 del 21 marzo 2022, con l’obiettivo di contenere gli effetti economici negativi derivanti dall’aumento dei prezzi delle forniture energetiche per le imprese consumatrici e i fornitori di energia.

A tal fine, SACE rilascerà le proprie garanzie in favore delle Compagnie di Assicurazione, rendendo così disponibili servizi di assicurazione del credito commerciale e rilascio di cauzioni in favore delle imprese di qualsiasi dimensione consumatrici di energia, favorendo la rateizzazione delle bollette fino a 24 mesi.

Le garanzie, conformemente a quanto previsto dal precedente schema di convenzione già adottato nel 2020 per contrastare gli effetti economici negativi derivanti dall’emergenza Covid, saranno concesse e gestite da SACE secondo le modalità previste dallo schema di convenzione condiviso con l’ANIA, in rappresentanza degli operatori del mercato assicurativo, che sarà pubblicato sul sito internet www.sace.it. Le garanzie assunte da SACE in favore delle Compagnie di Assicurazione che aderiranno saranno controgarantite dallo Stato. La misura ha ottenuto l’approvazione della Commissione Europea.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
5
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
Trovati 42 record
Pagina
5