Caleffi premiata per il secondo anno consecutivo “Leader della Sostenibilità”

 
CALEFFI, società specializzata in articoli Home Fashion, quotata sul mercato Euronext Milan (ex MTA) di Borsa Italiana, comunica di essere stata riconosciuta per il secondo anno consecutivo come Leader della Sostenibilità 2023 nell’indagine condotta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, l’istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato.

Circa 2.000 le società analizzate tratte dai database di aziende eccellenti, ma solo 240 le realtà premiate per il loro impegno profuso nelle 3 declinazioni ESG. Le aziende sono state analizzate sulla base di circa 40 indicatori ESG, a seguito dell’ulteriore esame della rendicontazione di sostenibilità e il bilancio 2021. Lo score finale massimo raggiungibile è di 100 punti.

Guido Ferretti, Consigliere Delegato Corporate di Caleffi Spa: “La Sostenibilità è prerogativa irrinunciabile della nostra strategia di sviluppo, nonché elemento di creazione di valore e leva competitiva di differenziazione sul mercato. Siamo orgogliosi che il nostro impegno sia confermato dall’ottenimento del riconoscimento, che per il secondo anno consecutivo, ci vede inseriti nella prestigiosa lista delle maggiori aziende sostenibili del panorama nazionale. Proseguiamo con l’obiettivo principale di creare una strategia di crescita a beneficio di tutti gli stakeholder, coinvolgendoli al fine di renderli consapevoli degli impatti che il Gruppo genera non solo sul piano economico ma, anche, ambientale e sociale.”
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
1
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
20/01/2025
Giappone, crollano gli ordini di macchinari nel settore privato
20/01/2025
Tregua a Gaza, primo scambio prigionieri-ostaggi: per Hamas manca una persona
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
Trovati 51 record
Pagina
1