• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

CGIL, dati Istat confermano necessità di prorogare cassa Covid e favorire investimenti per occupazione stabile

 
“Una ripresa ancora troppo fragile per indurre all’ottimismo, e di scarsa qualità poiché fondata sul lavoro a termine. Inoltre preoccupa l’elevatissimo numero degli inattivi”. Così la segretaria confederale della Cgil, Tania Scacchetti, commenta i dati Istat di oggi su occupati e disoccupati relativi al mese di novembre. 

“Lo sblocco degli investimenti, a partire da quelli pubblici, e soprattutto la loro condizionalità alla crescita dell’occupazione stabile non possono rimanere una promessa sulla carta, ma devono essere l’obiettivo su cui far convergere progettualità e risorse. Altrimenti - avverte Scacchetti - continueremo ad allargare divari e disuguaglianze e a pregiudicare il futuro soprattutto dei giovani e delle donne del nostro Paese”. 

Infine, conclude Scacchetti “l’aumento dei contagi e gli inevitabili riflessi sull'economia e in particolare su alcuni settori, come il turismo e i servizi richiedono immediatamente ulteriori interventi di sostegno, come la proroga degli ammortizzatori Covid fino alla durata dello stato di emergenza”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 30 record
Pagina
2
15/01/2026
Sergey Brin diventa terzo uomo più ricco del mondo grazie al boom dell'Ia
15/01/2026
Covid, l'Aspirina frena l'attacco del virus e limita il danno ai polmoni: l'ultimo studio
15/01/2026
Sciopero Atm, oggi 15 gennaio si fermano i mezzi pubblici a Milano: orari e fasce garantit...
14/01/2026
Crans-Montana, aiuto di 10mila franchi alle famiglie delle vittime
14/01/2026
Le vendite al dettaglio negli Usa salgono dello 0,6%, sopra le attese
14/01/2026
Cinque minuti in più e 30 in meno: ecco cosa serve per vivere più a lungo
Trovati 30 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia