CDP cede l’area residenziale di Segrate (MI) a Vastint Italy

 
CDP Immobiliare S.r.l. (società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) ha finalizzato la cessione di un’area edificabile con destinazione residenziale nel Comune di Segrate (Milano) alla società Vastint Italy S.r.l. (Gruppo Interogo Foundation), al termine di una procedura competitiva a carattere internazionale che ha visto partecipare primari investitori italiani ed esteri.

L’area che è stata oggetto del processo di vendita occupa una superficie territoriale di 253.000 mq ed è situata nella prima cintura Est del capoluogo lombardo, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Linate e in corrispondenza della futura fermata Idroscalo, parte della programmata estensione della Linea metropolitana M4 di Milano.

La vendita della proprietà avviene in attuazione del Piano strategico 2022-2024 di Gruppo e in coerenza con le direttrici di intervento già presidiate dalla Direzione Immobiliare di CDP, che hanno classificato l’area nella categoria della rigenerazione urbana indiretta, prevedendone la dismissione per consentire l’avvio del programma di sviluppo da parte degli investitori di mercato, opportunamente sollecitati, una volta completato l’iter urbanistico.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 50 record
Pagina
1
20/01/2025
Tumori, Ue estende dostarlimab più chemio in prima linea per carcinoma endometrio
20/01/2025
Djokovic, le scuse di Tony Jones: "Era umorismo, nessuna mancanza di rispetto"
20/01/2025
Stipendi donne e uomini in Italia, le differenze: il report Istat
20/01/2025
Anche l'attivista Jarrar tra le detenute palestinesi liberate
20/01/2025
Giornata del rispetto, Mattarella: "Contro il bullismo in memoria di Willy Monteiro"
20/01/2025
Sinner batte Rune, Jannik avanti negli Australian Open. Anche Sonego ai quarti
Trovati 50 record
Pagina
1