Buone notizie per i vacanzieri che preferiscono il treno: dal 12 giugno si parte con la Summer Experience di Trenitalia

- di: Barbara Bizzarri
 
È partita la Summer Experience di Trenitalia: da domenica 12 giugno e per tutta l’estate, oltre 240 Frecce circoleranno ogni giorno con più fermate dedicate al turismo estivo, per garantire collegamenti sempre più capillari, a cui si aggiungono ulteriori collegamenti e fermate anche per i 124 Intercity Giorno e Notte che viaggiano sul territorio nazionale. Aumentano inoltre, durante i mesi estivi, i collegamenti e le fermate per i 6.800 treni regionali, con la conferma dei collegamenti Line per raggiungere in treno le migliaia di località italiane e Link (treno e autobus oppure treno e nave). Sono previsti inoltre più treni e collegamenti da e per l’estero, in aumento rispetto al periodo pre-Covid, con il Frecciarossa Milano-Parigi e Parigi-Lione, e con gli Eurocity e gli Euronight per la Svizzera, l’Austria e la Germania.

Un’ottima notizia per coloro, e sono tanti, che amano spostarsi in treno, prediligendo un mezzo che consente di ammirare il panorama, rilassarsi e, ultimo ma non meno importante, super ecologico e sostenibile. Summer Experience è una vera e propria offerta viaggio personalizzata e conveniente messa in campo dal polo passeggeri del Gruppo FS e dedicata agli spostamenti turistici grazie ai collegamenti e ai servizi offerti da Trenitalia, Busitalia e Ferrovie del Sud Est, come confermato nel corso della conferenza stampa, che si è svolta nel mese scorso, dall’amministratore delegato di Trenitalia Luigi Corradi:” Il nostro obiettivo è valorizzare e incentivare la scelta del treno anche coniugandolo in maniera efficace con altri mezzi di trasporto quando necessari a raggiungere le mete finali più amate dai nostri clienti. Guardiamo all’esperienza di viaggio nella sua interezza per abbinare sostenibilità, comodità, convenienza e capillarità e rispondere così a un aumento di domanda di mobilità estiva che trova una prima benaugurante conferma nelle prenotazioni già registrate per i prossimi mesi”. Inoltre è stata introdotta una novità pet friendly che non potrà che fare felici i tanti possessori di quattrozampe: fino al prossimo 15 settembre i nostri amici animali potranno viaggiare a metà prezzo sui treni regionali e gratuitamente su Frecce e Intercity.

Nella foto: da sinistra: Sabrina De Filippis (Bisiness Regionale), Pietro Diamantini (Business AV), Luigi Corradi (AD Trenitalia), Domenico Scida (Business Intercity)
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli