Brembo. Benaglia (Fim Cisl): "segnale positivo per la difesa del potere d’acquisto"

 
Dichiarazione del Segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia 

La scelta attuata oggi da parte del Gruppo Brembo di riconoscere 1000 euro a tutti i lavoratori del Gruppo con qualsiasi rapporto di lavoro come contributo a difendere il potere d’acquisto delle buste paga  dei lavoratori. Un fatto concreto e positivo che lancia un segnale importante. 

Si tratta infatti,  di un contributo positivo ad una nuova politica dei redditi, che deve vedere certamente da una parte il Governo impegnato in questa direzione con misure straordinarie di sostegno ma chiama, soprattutto la contrattazione tra le parti ad attuare soluzioni concrete e immediate dove possibile. 

Abbiamo già notizie di altri Gruppi e aziende che si stanno muovendo nella stessa direzione del Gruppo Brembo. E’ molto importante in questo momento complicato per il Paese e l’economia che oltre  al dialogo con il Governo le parti sociali, direttamente, riescano a trovare soluzioni adeguate per sostenere la difesa dei salari in un settore importante come quello metalmeccanico.

Un settore che crea valore e ha bisogno di essere sostenuto il più possibile insieme ai  lavoratori e alle loro famiglie che devono essere sostenuti e i loro salari protetti dalla difficile congiuntura dovuta alla crisi internazionale. 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
5
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 52 record
Pagina
5