Banco BPM sostiene la Compagnia Valdostana delle Acque

 
Banco BPM sostiene l’attività della Compagnia Valdostana delle Acque (CVA) grazie a una linea di finanziamento per complessivi 100 milioni di euro.

I fondi messi a disposizione tramite il finanziamento saranno destinati a supportare la gestione ordinaria, del circolante e a sostenere i piani di investimento previsti dalla Compagnia a seguito dell’approvazione del Piano Strategico 2023-2027.

Il Gruppo CVA, controllato interamente dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta, opera nella produzione di energia da fonte idroelettrica, da altre fonti rinnovabili – eolico e fotovoltaico – e nella distribuzione e vendita di energia elettrica. Il Gruppo è leader fra gli operatori energetici “pure green” a livello nazionale.

Il Gruppo CVA, che ha chiuso il 2022 con ricavi per € 1.728 mln ed utile netto di € 164 mln, ha in corso di realizzazione un rilevante piano di sviluppo del business della produzione di energie rinnovabili, nel cui ambito è prevista l’implementazione della produzione di 2 GW entro il 2027.

«La partnership con il Gruppo BPM rappresenta per noi un importante fattore abilitante della gestione e dei piani di sviluppo aziendale. Sostenere il Piano di CVA significa sostenere la transizione energetica in ragione delle caratteristiche di CVA quale operatore interamente rinnovabile e la sua comunità di riferimento quale Community Company della Valle d’Aosta. Esprimiamo perciò la più ampia soddisfazione per l’operazione perfezionata con BPM» commenta Giuseppe Argirò, AD del Gruppo CVA.

«Siamo veramente soddisfatti di poter rafforzare ulteriormente la nostra relazione con la Compagnia Valdostana delle Acque - commenta Gianluca Colombo, responsabile Mercato Corporate Nord-Ovest di Banco BPM –. Si tratta di un rapporto che ci vede a fianco d’un Gruppo che è nato e si è sviluppato fondandosi sulla sostenibilità economica, ambientale e sociale. La CVA oggi è una realtà capace di crescere e innovare, in un settore chiave come quello della produzione di energia da fonti rinnovabili, rispondendo concretamente alle esigenze della comunità». «Siamo orgogliosi – prosegue Colombo – di sostenere l’attività e i piani di crescita di aziende che, come la CVA, rappresentano, insieme all’eccellenza, la punta più avanzata del loro settore».
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
1
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
Trovati 52 record
Pagina
1