Arca Space Capital perfeziona l'operazione Mosaiq

 
Arca Fondi S.G.R. S.p.A. (Arca Fondi), tramite il fondo Arca Space Capital, e Space Capital Advisors sono lieti di annunciare il perfezionamento dell’operazione di acquisizione di Valtenna S.r.l., Bulgarelli Production S.r.l., D’Auria Packaging S.p.A., Co.Ri Sacchettificio S.r.l., e Brand Label S.r.l. attraverso la holding Mosaiq Group S.p.A.. Il Gruppo si posiziona come operatore unico, verticalmente integrato, per la fornitura di soluzioni di packaging sostenibile per i più importanti brand della moda e del lusso.

Mosaiq Group ha acquistato il 100% delle azioni delle cinque società in data 24 giugno 2024 a seguito delle approvazioni richieste dalle autorità regolamentari. Il capitale di Mosaiq Group è detenuto per il 68% da un veicolo di investimento controllato da Arca Space Capital e per il 32% dagli imprenditori delle cinque aziende, i quali hanno reinvestito nell’operazione e continueranno ad essere coinvolti attivamente nella gestione e nella crescita del Gruppo.

Al fianco di Arca Space Capital, hanno co-investito Amundi Private Equity Italia (APEI – Gruppo Crédit Agricole Italia) e BNP Paribas BNL Equity Investments.

L’acquisizione è stata finanziata da un pool di banche composto da Banca BPER S.p.A., Banco BPM S.p.A., Crédit Agricole Italia S.p.A. (in qualità di banca agente), Banca Popolare di Sondrio S.p.A. e Cassa Depositi e Prestiti S.p.A..

Alla data di perfezionamento, Sebastian Suhl, con oltre vent’anni di esperienza internazionale nel settore della moda e del lusso, ha assunto la carica di Amministratore Delegato di Mosaiq Group: “Sono onorato di far parte del progetto di costruzione di Mosaiq. Insieme agli imprenditori del Gruppo lavoreremo per implementare i nostri ambiziosi programmi di crescita attraverso la creazione di una piattaforma unica, verticalmente integrata, in grado di rappresentare una one stop shop solution al servizio delle esigenze di packaging sostenibile dei clienti nel settore del lusso e della moda in Italia ed all’estero”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 165 record
28/06/2024
Moneyfarm - PIL UK +0,7%, ma la svolta è lontana
28/06/2024
Nuda proprietà: il 63,8% sono investitori, il trilocale il più compravenduto col 30,4%
28/06/2024
Schneider Electric è l’azienda più sostenibile al mondo secondo il Time e Statista
28/06/2024
Federated Hermes: real estate e Regno Unito, una partita tra pubblico e privato
28/06/2024
Fondazione Friuli potenziata l’illuminazione del Museo Gortani
28/06/2024
Cnel. Lollobrigida: agricoltura deve tornare centrale per nostra civiltà
Trovati 165 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli