Alba Leasing: 50 milioni alle aziende per investimenti in sostenibilità e tutela ambientale

 
Alba Leasing – primario operatore indipendente nella locazione presieduto da Luigi Roth – mette a disposizione delle imprese italiane che investono nello sviluppo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente un plafond di 50 milioni di euro.

L’iniziativa è finalizzata ad offrire finanziamenti a condizioni dedicate per l’acquisizione in leasing finanziario o in leasing operativo di beni strumentali e targati alle aziende che si caratterizzano per l’impegno ad operare nel processo di cambiamento e innovazione tecnologica rivolto alla produzione di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico, eolico, fotovoltaico, impianti alimentati a biogas, cogenerazione e trigenerazione), all’efficienza energetica (building automation control system, illuminotecnica) e alla mobilità elettrica.

Il lancio dello speciale plafond green avverrà in occasione di Ecomondo 2021, che si terrà dal 26 al 29 ottobre alla Fiera di Rimini e che rappresenta l'evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di circular economy, dove Alba Leasing sarà presente con un proprio stand (Pad. D6, stand 014) per rispondere alle richieste delle imprese interessate ad investimenti green.

Con questa iniziativa Alba Leasing vuole consolidare, nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, il proprio ruolo di punto di riferimento per le PMI sostenendo le aziende con offerte innovative, assistenza specializzata, processi semplici e digitalizzati.

“L’iniziativa – afferma Stefano Rossi, Direttore Generale di Alba Leasing – rappresenta l’impegno concreto della Società, parte attiva consapevole delle sfide green cui oggi siamo tutti chiamati a dare una risposta, nel voler affiancare le imprese nel complesso processo di transizione ecologica”.

Per accedere al plafond: www.albaleasing.eu/offerta-leasing-energie-rinnovabili/
Notizie della stesso argomento
Trovati 113 record
26/07/2024
Cataldi (commercialisti): Decreto Correttivo recepisce nostre indicazioni, semplificazioni...
26/07/2024
Ex Ilva. Fiom-Cgil: accordo risultato importante, riconsegniamo dignità e speranza ai lavo...
26/07/2024
Fiducia consumatori e imprese, Codacons: da dati Istat ancora luci e ombre
26/07/2024
Imprese e consumatori, prosegue il trend della fiducia
26/07/2024
21Shares: Ecco perché il Bitcoin vede positivamente una vittoria di Trump
26/07/2024
Arera: Energia, tra un anno la nuova Bolletta più semplice e chiara
Trovati 113 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli