Al via DAMAS, il Digital Hub for AutoMotive and AeroSpace coordinato da Leonardo

 
Supportare la trasformazione digitale e green delle filiere aerospaziale e automobilistica su tutto il territorio nazionale. Questo l’obiettivo di DAMAS, il Digital Hub for AutoMotive and AeroSpace, pronto a dare il via alle proprie attività. Dopo aver superato la preselezione nazionale, DAMAS si è qualificato al bando Digital Europe Programme per la costituzione della “Initial Network Of European Digital Innovation Hubs” ottenendo il ‘Seal of Excellence’. La recente firma del decreto, da parte del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha sancito il ruolo di DAMAS come uno degli EDIH Italiani finanziati dal Ministero con fondi PNRR (Missione 4) all’interno della rete Europea.

Il progetto coordinato da Leonardo - a cui partecipano 19 realtà a livello nazionale tra grandi aziende, piccole e medie imprese, centri di ricerca, università e poli di innovazione regionali - prevede la realizzazione di un polo per PMI e società a media capitalizzazione e relative pubbliche amministrazioni, afferenti ai due settori industriali chiave a livello nazionale, l’aerospace e l’automotive, due segmenti di mercato legati da una crescente sinergia.

In linea con il mandato degli hub europei per l'innovazione digitale, DAMAS offrirà un'infrastruttura fisica all'avanguardia e un vasto portafoglio di servizi, sviluppato a fronte di un'analisi dei bisogni concreti delle imprese aerospaziali e automobilistiche e relative pubbliche amministrazioni, sulla base di specifici studi di mercato.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
3
01/08/2024
Kiko S.p.A: L Catterton e Percassi annunciano il closing dell'operazione
01/08/2024
L’AD di FS Donnarumma Presidente della Regione Europa dell’UIC
01/08/2024
Italia-Cina: firmata al Mimit partnership tra EuroGroup e Hixih nel campo dell’automotive
01/08/2024
Trasporti, domani al Mit Tavolo urgente sugli aeroporti
01/08/2024
Silvateam cresce grazie a due minibond sottoscritti da UniCredit e Mediocredito Centrale
01/08/2024
Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per i treni a lunga percorrenza
Trovati 58 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli