• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Al Mimit primo incontro con organizzazioni sindacali su Beko Europe

 
Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il sottosegretario con delega alle crisi d’impresa, Fausta Bergamotto, hanno incontrato a palazzo Piacentini le segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Ugl Metalmeccanici, per un aggiornamento su Beko Europe, società nata lo scorso 2 aprile dall'accordo Whirlpool-Arçelik e attiva nella produzione e commercio di elettrodomestici. L'azienda è detenuta al 75% da Ardutch BV (holding olandese controllata da Arçelik) e al 25% da Whirpool EMEA Holdings LLC e conta sette stabilimenti produttivi sul territorio nazionale (Fabriano, Comunanza, Carinaro, Siena, Cassinetta di Biandronno, Pero, None).

Durante l'incontro, il ministro ha ribadito la strategicità della filiera, "un settore che deve essere tutelato e rilanciato. Oggi era importante ascoltare i rappresentanti dei lavoratori che operano in quegli stabilimenti così significativi per il comparto".

"In questa sede - ha proseguito Urso - prendiamo l'impegno a proporre all'azienda un incontro con i sindacati, per dare loro la possibilità di confrontarsi sullo stato produttivo degli impianti e del mercato. Incontro che potrebbe avvenire entro il mese di giugno".

Si ricorda che il confronto di oggi segue quello avvenuto al Mimit con i vertici di Beko Europe lo scorso 19 aprile. In quell'occasione la nuova società aveva manifestato l'intenzione di condividere con il ministero i piani industriali per l'Europa e di avviare prossimamente un confronto con le parti sociali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
3
18/12/2025
Torino, centro sociale Askatasuna sgomberato. Piantedosi: "Non c'è spazio per violenza"
17/12/2025
'Sì donare rende felici', Centri Nemo ringraziano per gli oltre 122mila euro
17/12/2025
Addio a Gil Gerard, il capitano 'Buck Rogers' eroe del futuro è morto a 82 anni
17/12/2025
Attentato Bondi Beach, l'autore del massacro accusato di terrorismo
17/12/2025
Napoli, due morti in poche ore: 25enne travolto da auto e 77enne da camion rifiuti
17/12/2025
Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica
Trovati 32 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720