ABI: Il Presidente Patuelli ha incontrato David Sassoli

 
Il Presidente dell'ABI, Antonio Patuelli, accompagnato dal DG Giovanni Sabatini, ha incontrato oggi il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, per illustrare come sia fondamentale allungare le moratorie e la durata delle garanzie sui prestiti, mantenendo le misure per far fronte alla crisi sino al definitivo superamento dell'emergenza. Altrettanto fondamentale sarà applicare la massima gradualità nella loro successiva rimozione, per evitare eventuali contraccolpi sull’economia reale.

Il Presidente Patuelli e il DG Sabatini hanno inoltre fatto presente che l’ABI e le altre associazioni di imprese condividano la necessità di un contesto regolamentare adeguato ai tempi eccezionali in corso. Servono quindi gradualità e orizzonti temporali ragionevoli per lavorare, a partire da regole di vigilanza flessibili in funzione della durata della pandemia, per esempio in materia di Non Performing Loans–NPLs, e da procedure specifiche per gli istituti finanziari medio-piccoli che non rientrano nei criteri previsti dalla BRRD. 

Il Presidente e il Direttore Generale dell’ABI hanno messo in evidenza come sia indispensabile che le regole in corso di definizione incentivino uno sviluppo economico e sociale sostenibile. A tal fine è fondamentale assicurare la coerenza tra le normative in fase di attuazione e le modifiche a quelle già in essere, con l’obiettivo di promuovere maggiore trasparenza e l’ampliamento delle opportunità di investimento sostenibile per i risparmiatori.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
19
20/09/2024
Si insedia il nuovo Advisory Board Italy di UniCredit
20/09/2024
Generali (Assintel): "Bruxelles normi utilizzo dati tutelando interessi Ue"
20/09/2024
Milanesi e casa vacanza: dove la cercano e quali sono le preferenze
20/09/2024
Intermonte - Italian Mid Small Caps Monthly Report Settembre 2024
20/09/2024
Aice, torna a Milano la fiera dei servizi per l'export
Trovati 113 record
Pagina
19
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli