8 tendenze per le borse che saranno ovunque nel 2023 (e le vorrai tutte)

- di: Barbara Bizzarri
 
La borsa è un must irrinunciabile e parla di chi la indossa, sia per la scelta che per il contenuto: è un accessorio in grado di dare un twist ricercato anche all’abbigliamento più basic. Se cerchi una borsa che dia una marcia in più al tuo guardaroba, sei nel posto giusto: abbiamo raccolto tutte le tendenze più irresistibili della stagione. Preparati ad innamorarti di uno stile (o due, tre… o tutti!) che ti accompagnerà durante l’anno, non importa se ami gli accessori alla follia oppure preferisci uno stile più minimalista. Ci sono novità per tutti i gusti, sia per i fans degli stili super oversize, come quelli visti da Louis Vuitton e Bottega Veneta, sia per chi è sempre alla ricerca di novità, come le opzioni denim di Diesel: nei prossimi mesi, queste borse incredibilmente frizzanti spunteranno ovunque. Ecco, soltanto per te, le ultime tendenze per impossessarti, finalmente, della it bag dei tuoi sogni, versione 2023.

1 Fascino denim

Non solo pantaloni, giubbotti e camicie. Se pensavi che il denim fosse solo una questione di abbigliamento evergreen, il 2023 è l’anno giusto per ripensarci. È in arrivo un’invasione denim, dalle borse ai tacchi. Be ready!

2 Punk revival

La nostra adorata Vivienne Westwood non c’è più, ma il suo spirito iconico resta, e lei sarà sempre la regina che ha dato vita a uno stile completamente nuovo e di rottura con il passato, rivisitandolo in modo geniale. Il punk è il nuovo trend 2023: borchie, spille, creste: sarà come viaggiare nel tempo.  Long life to the Queen. 

3 Estetica ASMR: morbidezza, consistenza e movimento
 
Confessa: dentro di te vive una fan dell'ASMR che non aspetta altro di uscire allo scoperto e cedere alla tentazione di queste borse dalla bellezza in movimento e che fanno venire la voglia di affondarci le mani dentro. Una per tutte, quella di Jil Sander.

4. Supersize Me

Addio, microborse da cercare in giro per casa con i raggi gamma. Dai il benvenuto a borse grandi, grandissime: era ora! Un successo stratosferico sulle passerelle Vuitton, e anche per noi che sospiravamo in attesa della loro riscossa.

5. Funzionale & divertente

Per evitare di smarrire sempre la carta di credito e le chiavi, è necessario provare una di queste borse ultra funzionali, che offrono eleganza e utilità in egual misura. Superdivertente la soluzione escogitata da Burberry per portare tutto, ma proprio tutto, con sé.

6 Pillow Talk

Un vero cuscino? L’apparenza è proprio quella: cuscini da boudoir in colori delicati. Borse fluffy, gonfissime, una coccola anche per gli occhi. Abbiamo tutti bisogno di una dose di morbidezza. 

7 Sensazioni luminose

Imperativo: scintillare, scintillare, scintillare! Dateci tutto quello che brilla, soprattutto se è una borsa che sembra una disco ball.

8 Le maniglie del (vero) amore 

Non esiste niente di meglio per giocare alla Grace Kelly: una borsa classica con i manici definiti, da signora bon ton di altri tempi ma dalla rivisitazione assolutamente contemporanea. Una scelta di stile perfetta e a prova di errori per (quasi) tutte le circostanze. 

Nella foto: borsa tote in pelle con logo Jil Sander in rilievo
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli