• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

21 Invest: In&Out sigla accordo per l'acquisizione del Gruppo Pinto

- di: Redazione
 
21 Invest: In&Out sigla accordo per l'acquisizione del Gruppo Pinto

Il Gruppo In&Out ha siglato un accordo finalizzato all’acquisizione del Gruppo Pinto, la quarta dal novembre 2021: un'operazione che rappresenta un passo fondamentale per In&Out, che rafforza la sua posizione di "one-stop-shop" per il foro finestra.

21 Invest: In&Out sigla accordo per l'acquisizione del Gruppo Pinto

Il comunicato ufficiale specifica che Angelo e Nicola Pinto, attuali soci del Gruppo Pinto, manterranno i loro ruoli manageriali e amplieranno la loro responsabilità nello sviluppo delle schermature solari all'interno del Gruppo In&Out, diventando anche soci in In&Out, in sinergia con 21 Invest e Angelo L’Angellotti. 

Angelo L’Angellotti, fondatore del Gruppo In&Out, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere una realtà di eccellenza come Pinto nel gruppo In&Out. Con questa acquisizione, continuiamo a realizzare il progetto In&Out, che mira a creare il one-stop-shop del foro finestra. L’integrazione tra il nostro Gruppo ed il Gruppo Pinto rappresenta un momento storico per il settore e siamo onorati di scrivere questa importante pagina insieme alla famiglia Pinto".

Antonio Anastasia, Amministratore Delegato del Gruppo In&Out, ha commentato: "Siamo felici che una realtà di eccellenza come Pinto abbia scelto di unirsi al nostro progetto. Siamo certi che, lavorando come un team integrato, riusciremo ad accelerare il percorso di crescita avviato da Angelo e Nicola Pinto, sfruttando le numerose opportunità di sinergia tra le nostre aziende".

Angelo e Nicola Pinto, soci e amministratori del gruppo Pinto, hanno aggiunto: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo progetto di consolidamento del settore, supportato da 21 Invest, insieme a tutto il nostro team. Non vediamo l'ora di contribuire allo sviluppo, non solo delle società del Gruppo Pinto, ma di tutte le attività di In&Out nel segmento delle soluzioni oscuranti".

Alessandro Benetton, Presidente e Fondatore di 21 Invest, ha concluso: "In&Out rappresenta esattamente il tipo di storia imprenditoriale che ci appassiona in 21 Invest. Partita come una piccola realtà artigianale in una località pugliese, grazie a visione strategica e determinazione, l'azienda si sta affermando come leader in Italia e dimostra di avere tutte le carte in regola per crescere anche all’estero. Questo percorso sta generando valore in termini di crescita e occupazione, con una presenza sempre più radicata grazie agli stabilimenti distribuiti in tutta Italia".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
1
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Stipendi contro carovita: dieci anni persi e salari sempre più fragili
In Italia gli stipendi crescono meno dei prezzi: persi oltre nove punti di potere d’acquis...
16/01/2026
Inflazione a Roma frena davvero? I prezzi restano un flagello per l’Italia
Roma è la capitale, ma soprattutto è un termometro: quando cambiano i prezzi qui, il Paese...
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
Trovati 120 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia