21 Invest: In&Out sigla accordo per l'acquisizione del Gruppo Pinto

- di: Redazione
 

Il Gruppo In&Out ha siglato un accordo finalizzato all’acquisizione del Gruppo Pinto, la quarta dal novembre 2021: un'operazione che rappresenta un passo fondamentale per In&Out, che rafforza la sua posizione di "one-stop-shop" per il foro finestra.

21 Invest: In&Out sigla accordo per l'acquisizione del Gruppo Pinto

Il comunicato ufficiale specifica che Angelo e Nicola Pinto, attuali soci del Gruppo Pinto, manterranno i loro ruoli manageriali e amplieranno la loro responsabilità nello sviluppo delle schermature solari all'interno del Gruppo In&Out, diventando anche soci in In&Out, in sinergia con 21 Invest e Angelo L’Angellotti. 

Angelo L’Angellotti, fondatore del Gruppo In&Out, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di accogliere una realtà di eccellenza come Pinto nel gruppo In&Out. Con questa acquisizione, continuiamo a realizzare il progetto In&Out, che mira a creare il one-stop-shop del foro finestra. L’integrazione tra il nostro Gruppo ed il Gruppo Pinto rappresenta un momento storico per il settore e siamo onorati di scrivere questa importante pagina insieme alla famiglia Pinto".

Antonio Anastasia, Amministratore Delegato del Gruppo In&Out, ha commentato: "Siamo felici che una realtà di eccellenza come Pinto abbia scelto di unirsi al nostro progetto. Siamo certi che, lavorando come un team integrato, riusciremo ad accelerare il percorso di crescita avviato da Angelo e Nicola Pinto, sfruttando le numerose opportunità di sinergia tra le nostre aziende".

Angelo e Nicola Pinto, soci e amministratori del gruppo Pinto, hanno aggiunto: "Siamo entusiasti di entrare a far parte di questo progetto di consolidamento del settore, supportato da 21 Invest, insieme a tutto il nostro team. Non vediamo l'ora di contribuire allo sviluppo, non solo delle società del Gruppo Pinto, ma di tutte le attività di In&Out nel segmento delle soluzioni oscuranti".

Alessandro Benetton, Presidente e Fondatore di 21 Invest, ha concluso: "In&Out rappresenta esattamente il tipo di storia imprenditoriale che ci appassiona in 21 Invest. Partita come una piccola realtà artigianale in una località pugliese, grazie a visione strategica e determinazione, l'azienda si sta affermando come leader in Italia e dimostra di avere tutte le carte in regola per crescere anche all’estero. Questo percorso sta generando valore in termini di crescita e occupazione, con una presenza sempre più radicata grazie agli stabilimenti distribuiti in tutta Italia".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 57 record
Pagina
1
03/10/2024
Veneto, turismo e nuove strategie: turni unici, welfare aziendale e foresterie per attrarr...
03/10/2024
Nestlé Italia: oltre 3,5 milioni di euro destinati a progetti a impatto sociale nel 2023
03/10/2024
Manovra, Giorgetti annuncia tassa su utili aziende difesa
03/10/2024
Intesa Sanpaolo: l'AD Messina esclude M&A nel prossimo biennio
03/10/2024
G7, Confindustria e Deloitte: solo il 42,3% degli uomini e il 47,5% delle donne conseguono...
03/10/2024
Banca Generali: raccolta netta di settembre pari a 310 milioni (+9%)
Trovati 57 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli