Login

1000 Miglia: l'edizione 2021 si terrà dal 16 al 19 giugno

- di: Daniele Minuti
 
La partenza dell'edizione 2021 della 1000 Miglia slitta di qualche settimana: il Consiglio di Amministrazione di 1000 Miglia Srl ha infatti deliberato il cambio ufficiale della data di svolgimento della storica corsa che si svolgerà da mercoledì 16 giugno a sabato 19 giugno, dopo essere stata inizialmente prevista per il 12/15 maggio.

La decisione ha quindi spostato l'intero evento di circa 5 settimane confermando però le precedenti modifiche annunciate, come il percorso che per la prima volta (nella sua versione evocativa) seguirà un senso antiorario e le tappe intermedie di Viareggio, Bologna e Roma. Da Brescia gli equipaggi si sposteranno verso la costa tirrenica per la prima sosta, dirigendosi poi a Roma per poi fare l'ultimo stop a Bologna prima del "ritorno" a Brescia. Nel comunicato ufficiale viene anche specificato che il tracciato porterà per la prima volta i partecipanti a passare per il Passo della Cisa e quelli di Futa e Raticosa, rispettivamente nella prima e nella terza giornata dell'evento.



C'è ancora attesa per conoscere l'elenco delle automobili che prenderanno parte alla competizione, con la lista che dovrà essere comunicata entro il 9 marzo dopo la selezione fatta dalla commissione sulle centinaia di richieste di adesione arrivate.

Il Presidente di 1000 Miglia Srl, Franco Gussalli Beretta, ha commentato: "Dopo l'esperienza della gara del 2020 tenuta lo scorso ottobre, stavolta vedremo per la prima volta una corsa di inizio estate: questa decisione è stata presa in sintonia con istituzioni e autorità competenti, con la chiara volontà di dare l'esperienza entusiasmante di questo evento nella massima sicurezza e con grande attenzione alla tutela della salute di partecipanti, partner, spettatori e personale dell'organizzazione visto il contesto sanitario mondiale. Speriamo che questi mesi rappresentino la svolta verso la fine di questa situazione senza precedenti e 1000 Miglia vuole essere al fianco del nostro paese sostenendo la ripresa economica. Ringrazio chi parteciperò con passione a questa manifestazione, sono loro parte del suo successo in tutto il mondo". 
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie
Il Magazine
Italia Informa - N°1 Gennaio-Febbraio 2021