TMP Group, partnership strategica con “Hub of Brands” per portare il know-how del Web 3.0 in Spagna

- di: Barbara Leone
 
Grandi novità in casa TMP Group. La tech-media company, quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico, entra infatti a far parte del network spagnolo di imprese chiamato “Hub of Brands”, nato nel 2015 a Madrid come primo “hub verticale” specializzato in marketing, tecnologia ed innovazione. La milanese TMP Group, tra le cui sedi ne figura una proprio a Madrid (oltre a quelle di Catania, Torino e Milano dove si trova anche la “digital house” Hangar21), ha deciso di portare nell’Hub madrileno il proprio know-how tecnologico nel mondo della comunicazione, sia digitale che fisica, con l’obiettivo di costruire nuove progettualità e opportunità commerciali con i clienti di tutte le aziende coinvolte al suo interno. Grazie alla propria expertise, infatti, TMP Group è stata scelta come partner ufficiale dell’Hub quale unica azienda specializzata nel Web 3.0.

TMP Group, partnership strategica con “Hub of Brands” per portare il know-how del Web 3.0 in Spagna

Grazie alla partnership strategica con “Hub of Brands”, circuito di 25 imprese (cosiddette “Hubers”) e oltre 300 talenti iper-specializzati che da tempo collaborano in sinergia tra loro soprattutto negli ambiti del marketing digitale e della tecnologia, la sede spagnola di TMP Group intende dunque rafforzarsi sul mercato di riferimento in modo tale da raggiungere nuove opportunità e clienti nell’ottica di una strategica espansione geografica, già tra i principali obiettivi perseguiti da TMP Group fin dal momento della quotazione in Borsa.

“Il Web 3.0 offre oggi importanti ed interessanti opportunità e sfide in un contesto in rapida evoluzione. Bisogna difatti tenere conto che la trasformazione digitale è ormai definitivamente compenetrata nella nostra società e nel mercato, sia estero che nazionale - commenta l’AD di TMP Group, Roberto Rosati -. La partnership con ‘Hub of Brands’ conferma inoltre gli obiettivi che ci siamo imposti fin dal momento dell’IPO in Borsa, ovvero uno sviluppo costante della strategia imprenditoriale ed una crescita della struttura commerciale con un focus sull’espansione geografica verso l’estero. Con la nostra sede di Madrid, in qualità di Società player di riferimento nel settore della comunicazione, vogliamo dunque aiutare gli altri “Hubers” a comprendere potenzialità, sfide e implicazioni della nuova generazione di tecnologie Internet come machine learning, intelligenza artificiale (AI) e blockchain”.

Soddisfatto anche Miguel Justribó, CEO di Hub of Brands: “ Per noi avere l'opportunità di collaborare con un'azienda internazionale leader nel settore digitale, come TMP in Italia, rappresenta un impegno verso l'eccellenza ed è in linea con la nostra missione di abbattere barriere e confini in tutti gli aspetti del nostro lavoro. Con il loro talento nel progettare e implementare tecnologie e prodotti innovativi, nonché la loro capacità di anticipare le tendenze emergenti, TMP è un attore chiave nel nostro ecosistema di marketing collaborativo – conclude Miguel Justribó - Insieme supporteremo le aziende nell'adozione di questi nuovi modelli all'interno dei loro processi di marketing e comunicazione”.

TMP Group S.p.A. è una tech-media company italiana nata nel 2012 e specializzata nella progettazione e sviluppo di strategie di comunicazione, advertising e digital marketing, eventi ibridi e contenuti, caratterizzati da un alto profilo tecnologico. Supporta le aziende attraverso aree operative - Digital, Experience, Production, Technology- ponendo attenzione costante verso l’innovazione, la creatività e i nuovi media, investendo nel talento, nelle piattaforme tecnologiche più evolute e nel comparto del Metaverso e NFT blockchain. Conta 4 sedi operative in Italia - a Milano, Santa Margherita di Belice, Torino e Roma - a cui si aggiungono importanti partnership commerciali a Londra, Parigi e Tokyo. Il team è composto da 34 risorse, età media 30 anni. Vanta un portfolio clienti molto diversificato, di brand nazionali e internazionali, attori di riferimento nei rispettivi settori. Nel 2021 ha fondato Hangar21, un digital production factory ecosystem situato a Milano, e scalabile ovunque, dedicato all’ideazione, sviluppo, produzione e diffusione di contenuti digitali e creativi attraverso le più moderne tecnologie e che racchiude al proprio interno l’intera filiera della comunicazione.
Tags: economia
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli