Keanu Reeves mette all'asta una videochiamata per aiutare i bambini malati di cancro

 
Bellissimo gesto di Keanu Reeves: l'attore canadese ha infatti annunciato di aver messo all'asta una videochiamata con chiunque farà l'offerta più alta. Con il ricavato che sarà subito devoluto in beneficenza. Il 55enne, famoso per aver interpretato Neo nella trilogia cinematografica "Matrix" incontrerà il vincitore o la vincitrice dell'asta per circa 15 minuti in una telefonata sulla piattaforma di Zoom. L'offerta sarà poi donata all'organizzazione benefica "Camp Rainbow Gold" che da più di 35 anni si impegna nel dare sostegno ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie (oltre 400) che si trovano in Idaho.

La base d'asta era di 10.000 dollari e la prima offerta è stata subito di 10.100 dollari, con la chiusura prevista per il 22 giugno. La speranza è che la somma continui a salire sempre più per aumentare la donazione e la telefonata si terrà fra il 6 e il 12 luglio. In questo quarto d'ora sarà possibile chiacchierare con l'attore che negli ultimi mesi non ha potuto partecipare alle riprese di film molto attesi come i quarti capitoli delle serie di Matrix e John Wick per via della pandemia da Covid-19, causa del blocco delle operazioni cinematografiche.

Un'iniziativa stupenda per Keanu Reeves che si conferma un personaggio estremamente generoso e attivissimo nel campo della beneficenza, in particolare toccato dalla causa per via della malattia della sorella che da anni lotta contro la leucemia (e vive in Italia).

Il canadese collaborerà quindi con Zoom per una videochiamata benefica, allungando la lista di celebrità che in questo periodo stanno facendo lo stesso insieme all'organizzazione "Shine for Camp": Ally Brooke, ex membro della band Fifth Harmony, terrà un concerto privato di 15 minuti e il doppiatore Rob Paulsen terrà una telefonata riprendendo alcuni dei ruoli più famosi della sua carriera come il personaggio principale degli Animaniacs, Yakko.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli