Login

Earth Mother Project, una nuova filosofia di business

- di: Alessandro Tarquini

Incoraggiare un cambiamento del mondo promuovendo un progetto che antepone a tutto le persone e la professione etica, mantenendo la sua natura equo-solidale ed eco-sostenibile, contribuendo in questo modo ad un sostanziale miglioramento delle condizioni di vita di tutti. Questo e molto altro ancora, è Earth Mother Project, una vera e propria missione di vita.

Ne abbiamo parlato con la Dott.ssa Meri Fasanari, Direttore Generale.

Earth Mother Project, già dal nome si intuisce la portata e l’importanza delle vostre idee. Qual è la vostra filosofia e la vostra missione?
Sana attività d’impresa, nel rispetto della nostra Madre Terra e dei suoi “inquilini”. Di fatto questo si traduce in uno studio ed un’attenzione maniacale di tutti i processi operativi e produttivi ed in una altrettanto attenta selezione delle persone da inserire nei ruoli chiave.
Tutto ruota, appunto, intorno alla parola “rispetto”: prima di tutto verso noi stessi e poi verso tutto ciò che ci circonda, cercando di trovare risposte diverse da quelle che, fino ad oggi, hanno caratterizzato un “sistema” che, sotto gli occhi di tutti, ha tecnicamente fallito su tutta la linea ed ha “scaricato” le conseguenze dei propri errori sulle persone più deboli.

Il vostro progetto nasce nel 1981, quali sono gli obiettivi che fino ad oggi avete conseguito e quelli che intendete raggiungere?
È stato un processo di evoluzione e crescita graduale e circolare: siamo partiti dall’economia, sfociando nel mondo finanziario per poi, più forti e consapevoli, ritornare ad un’economia evoluta, matura e consapevole. Non pretendiamo di insegnare niente a nessuno, ma, nel nostro “piccolo”, siamo una testimonianza che, nonostante la burocrazia assurda, un sistema disperatamente ancorato alla gestione di privilegi per pochi a danno di molti, dove chi dovrebbe occuparsi della polis (città, cittadini), se tutto va bene, ha poche idee ma ben confuse, ecco che possiamo essere visti come una, speriamo di migliaia, nuova fiammella nel buio: progetti ed attività sviluppati ed applicati senza passare sopra ai propri ed agli altrui principi.

L’investimento nel settore agricolo ha portato alla creazione di Earth Mother Project.
“Investire in ciò che siamo, il cambiamento comincia da qui” è uno dei vostri stili di vita. Nel dettaglio, come avete diffuso e portato avanti questi valori?
Confrontandoci ogni giorno con chi sa ed ha voglia di condividere le proprie conoscenze, mettersi in discussione e fare. Diamo spazio, opportunità sconfinate e nuovi orizzonti a chi ha deciso di non piangersi addosso, di non campare sulle spalle di nessuno, a chi pensa che tutti meritino un mondo migliore, a chi voglia aiutare a sostenere, in coscienza, lo sguardo di un bambino povero, malnutrito e pessimamente curato.

Prevedete attività di formazione per chiunque fosse interessato a mettere in pratica i vostri principi?
Fa parte del nostro modo di essere: formazione come via del fare.

Fra i vostri progetti, vi è anche il ViviMoringa. Quali sono le proprietà e i benefici per la salute che questa pianta possiede?
È un argomento troppo vasto per essere liquidato con una risposta che rischierebbe di non esserlo: invito tutti a visitare il nostro sito ViviMoringa, lì troverete tutte le risposte, in modo esauriente, accurato e chiaro su come abbiamo voluto e saputo dare un senso reale e pratico alla definizione di “pianta del miracolo”.

Testata: ITALIA INFORMA | Società editrice: GEDECOM SRLs | N° Iscrizione Tribunale: 73/2017 del 13-04-2017 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica