CDP Venture Capital e Generali Italia annunciano una partnership strategica per il Senior Living

- di: Daniele Minuti
 
CDP Venture Capital e Generali Italia hanno annunciato una collaborazione strategica per il Senior Living, che dà vita a la nuova società Convivit con l'obiettivo di introdurre un nuovo modello abitativo per le persone over 65 autosufficienti, tramite servizi di assistenza e benessere. La nuova realtà, 50% CDP Venture Capital grazie al Fondo Boost Innovation e 50% Generali Welion, sarà guidata da Andrea Mecenero (nella foto) che svolgerà il ruolo di amministratore delegato grazie alla sua proficua esperienza nel campo del Senior Living.

Convivit punta ad aprire 20 residente per un totale di 2.000 appartamenti (2.500 persone in tutto) entro la fine del 2030 in Italia: i servizi spazieranno dall'aspetto residenziale a quelli relativi a salute e sicurezza, fino a benessere ed intrattenimento.

In più non si risparmierà sull'innovazione, con una piattaforma IoT che potrà integrare tali servizi rimanendo disponibile a tutti gli orari, permettendo così agli inquilini di contattare l'amministrazione in ogni momento o ricevere servizi di telemedicina. Il tutto nell'ambito di residenze che riceveranno una cura particolare dal punto di vista del design: "Le strutture" - spiega il comunicato ufficiale di Generali - "presenteranno ambienti moderni, piacevoli, con ampi spazi e offriranno diverse tipologie di appartamenti, da quelli “Smart” a uso singolo, a quelli “First Class” e “Suite” dedicati alle coppie. Tutte le residenze che saranno costruite, verranno inserite in contesti urbani e cittadini ben serviti, dotati di luoghi di aggregazione, spazi comuni e aree verdi che favoriscano momenti di socialità. Il progetto Convivit si inserisce in un modello ben più ampio di servizi per la silver economy e mira ad espandere il mercato di strumenti dedicati agli over 65 per uno stile di vita più inclusivo e connesso grazie al mondo digitale e alle soluzioni tecnologiche sul mercato e in costante evoluzione per rispondere alle nuove esigenze di questo target".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli