BYD aumenta la sua offerta di auto elettriche e si lancia nel segmento dei "super-Suv"

- di: Redazione
 
BYD, la casa automobilistica cinese che è ormai assurta al rango di protagonista globale nel settore della produzione di veicoli elettrici, sta rapidamente allargando la sua offerta, puntando con decisione a porzioni di mercato specifiche, come quelle premium e off-road.

BYD aumenta la sua offerta di auto elettriche e si lancia nel segmento dei "super-Suv"

BYD ha infatti presentato tre nuove vetture, con il suo marchio Fang Chen Bao: il suv fuoristrada “Leopard 8”, il suv ''Super 3'', anche per un utilizzo urbano, e la sportiva ''Super 9''. Non annunciando i prezzi, BYD ha voluto precisare di pensare alle tre nuove proposte come a concept car. Novità dovrebbero arrivare la prossima settimana, in occasione del Salone dell’auto di Pechino.

BYD ha lanciato il suo marchio Fang Cheng Bao la scorsa estate dicendo che esso sarebbe stato particolarmente attento alle ''esigenze personalizzate dei consumatori'', in particolare nei veicoli fuoristrada e nelle auto sportive. Il primo veicolo del marchio, un SUV fuoristrada a propulsione ibrida chiamato “Leopard 5”, è stato lanciato a novembre con un prezzo iniziale di circa 290.000 yuan (40.845 dollari).
Da allora sono state consegnate quasi 20.000 auto Leopard 5, ha affermato martedì la società.

BYD vende anche un SUV fuoristrada e un’auto sportiva con il suo marchio di lusso Yangwang, lanciato all’inizio dello scorso anno per rivolgersi ai consumatori disposti a spendere circa 1 milione di yuan o più per auto.
La maggior parte delle auto BYD appartengono al segmento del mercato di massa e si collocano tra i veicoli a nuova energia più venduti in Cina. La categoria comprende auto a sola batteria e ibride.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli