Login

Belfarm

- di: Claudia Loizzi

Le imprese al femminile sono ormai una presenza stabile nell’ampio panorama delle PMI italiane. Tra queste aziende, il nostro fiore all’occhiello per l’8 marzo è la Belfarm Srl, specialista in dermatologia su base naturale non solo in ambito veterinario, ma anche umano-pediatrico. Ne parliamo con la manager Carla Belfiore.

Come nasce in lei l’interesse in questo settore e come muove i primi passi la sua impresa?
Per tanti anni ho svolto un lavoro di informazione medico specialistica che riguardava vari settori come ginecologia, dermatologia e pediatria, focalizzando sempre di più il mio interesse verso tutto ciò che riguardava le cure naturali. Fino a trasferire queste mie competenze anche al mondo degli animali domestici, una mia grande passione. Si apriva per me un settore interessante di mercato che mi offriva la possibilità di circondarmi di collaboratori sensibili a queste tematiche e che avrebbero svolto con estrema professionalità tale lavoro. Tengo a precisare che ogni nostro prodotto è stato dermatologicamente testato dall’Università La Sapienza di Roma, e le sostanze attive presenti, rigorosamente ricavate da estratti vegetali, sono certificate, in ottemperanza ai criteri stabiliti dall’Istituto Superiore della Sanità. Sono orgogliosa di poter affermare che tutti i nostri prodotti sono sempre stati testati sull’umano e non sugli animali.

Come è strutturata la sua società?
E una società a carattere familiare e ci accomuna una grande passione e l’amore per gli animali.  Collaboriamo con  una equipe di biologi di comprovata esperienza, con i quali abbiamo creato dei prodotti innovativi, parafarmaceutici, in grado di soddisfare e prevenire le più svariate aspettative sul piano estetico e funzionale, in armonia con la nostra “mission”che, in primis, è rispettosa della salute e dell’ambiente.

A chi si rivolge il mercato della Belfarm?

Il nostro ambito principale è quello veterinario per piccoli e grandi animali. Nello specifico Medici Veterinari ai quali presentiamo i nostri prodotti per risolvere le problematiche legate alle loro rispettive sfere operative. Un secondo ambito di interesse della Belfarm è quello umano-pediatrico, che si occupa di risolvere con l’uso di prodotti naturali specifici problemi dermatologici molto frequenti e attuali come micosi, dermatiti pediatriche, pitiriasi versi color, piede d’atleta.

Quali sono i vostri prodotti più richiesti?
La nostra linea è abbastanza vasta ma ne indichiamo alcuni tra i quali primo fra tutti il Derma T Spray, specifico per dermatiti, ulcere, decubiti ed ustioni che, oltre alla capacità di ripristinare il tessuto naturalmente, consente di raggiungere le lacerazioni senza intervenire meccanicamente. I tre principi attivi che lo compongono:  Tea Tree Oil – antisettico, antibatterico, immunostimolante ;  Acido Beta Glicirretico – svolge una azione decongestionante, emolliente e veicolante; Ossido di Zinco – ha una azione lenitiva e antinfiammatoria.
Altro prodotto molto apprezzato e risolutivo è l’Udifid,  detergente lenitivo, antimicotico per le affezioni delle orecchie animali.
Il Lumy, la nostra new entry, è un detergente batteriostatico specifico per la pulizia delle zone perioculari degli animali domestici, utile per la detersione quotidiana, a base di malva, aloe, semi di pompelmo, calendula e uva ursina con azione schiarente per i cagnolini a pelo bianco (barboncini) che hanno problemi di ossidazione perioculare.

Quali sono i passi futuri dell’azienda?
Bisogna interpretare con maggiore attenzione il nostro mercato di riferimento che richiede, sistematicamente, innovazione di prodotti e di servizi.
Certo, saremmo più attivi se potessimo svilupparci maggiormente anche nei mercati esteri, ma tutto ciò richiederebbe grandi investimenti e purtroppo lo Stato è ancora lontano dall’interpretare le esigenze delle nostre  micro aziende pur se esse costituiscono l’ossatura principale della nostra economia.

Testata: ITALIA INFORMA | Società editrice: GEDECOM SRLs | N° Iscrizione Tribunale: 73/2017 del 13-04-2017 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica