Login

Ufficiale: la AS Roma passa a Friedkin, accordo da 591 milioni

 
Dopo una trattativa molto lunga e la cui conclusione è stata rinviata anche per via dello scoppio della pandemia da Coronavirus, adesso è arrivato l'annuncio ufficiale: la AS Roma passa a Dan Friedkin.

L'intesa fra il leader del Friedkin Group e l'ormai ex presidente James Pallotta è stata ratificata con la firma dell'accordo preliminare arrivata circa all'una di notte, che chiude l'era nella società giallorossa dell'imprenditore di Boston arrivato circa 9 anni fa. La chiusura era prevista per l'inizio dell'anno ma le circostanze mondiali hanno fatto slittare il tutto.

In mattinata è arrivato anche il comunicato della Roma che conferma la chiusura dell'affare: "AS Roma SPV annuncia l'accordo vincolante di acquisto di azioni con The Friedkin Group che acquisirà la sua partecipazione di controllo del club AS Roma S.p.A. e alcune attività correlate. L'operazione è valutata in circa 591 milioni di euro, con Friedkin che acquisirà aoltre al 100% del capitale azionario di Neep Roma Holding anche il capitale sociale di ASR Soccer LP S.r.l. e il 100% del capitale azionario di ASR Retail TDV S.p.a. con il tutto che dovrebbe concretizzarsi entro la fine di agosto 2020".

Dopo l'annuncio fatto alla CONSOB, sono arrivate le parole di James Pallotta: "Sono felice di confermare l'accordo con il Friedkin Group: abbiamo firmato i documenti e lavoreremo per completare il percorso che ultimerà il passaggio di mano del club. In questi mesi Dan e Ryan hanno dimostrato dedizione in questo accordo e sono sicuro che saranno dei grandi proprietari dell'AS Roma".

Proprio Dan Friedkin ha parlato a margine del comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Roma, parlando di fatto per la prima volta da nuovo proprietario della società capitolina: "Tutti i membri del Friedkin Group siamo felici per aver ultimato il percorso necessario a diventare parte di questa iconica società in questa storica città. Non vediamo l'ora di chiudere l'acquisto e immergerci finalmente nella famiglia della AS Roma".
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie
Il Magazine
Italia Informa n° 4 Luglio_Agosto 2020
Testata: ITALIA INFORMA | Società editrice: GEDECOM SRLs | N° Iscrizione Tribunale: n.81/2019 del 06/06/2019 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica